10 ore fa:Tutto pronto per la festa in onore della Beata Vergine Maria "Stella del mare"
6 ore fa:Sibari-Crotone, una soluzione semplice e veloce: ora tutti attendono la posizione della Regione
6 ore fa:Nel Bosco, la Sila Greca diventa inaspettato set cinematografico
5 ore fa:Popolo della notte, ha riaperto la discoteca Cleopatra!
8 ore fa:Spoke di Co-Ro, 10 nuovi posti per Oncologia e un nuovo primario per Ginecologia
8 ore fa:Firmato il Patto di Amicizia fra la Provincia, il Dipartimento di Kaolack e Assocultura Confcommercio Cosenza
9 ore fa:Anche Co-Ro ricorda Massimo Troisi: Anna Pavignano arriva al Castello Ducale
5 ore fa:Corigliano-Rossano: presentata la rete dei servizi di facilitazione digitale
7 ore fa:Si schianta un elicottero antincendio dei Vigili del Fuoco: tragedia sfiorata
9 ore fa:Cinghiali, per Madeo è diventata emergenza sanitaria: «Agevoliamo il Piano di Contenimento Straordinario»

Schiavonea, il 9 giugno convegno diocesano Caritas "Carità: uno stile generativo"

1 minuti di lettura
Schiavonea, chiesa Santa Maria ad Nives.Il 9 giugno convegno diocesano caritas dal titolo "Carità: uno stile degenerativo". Riflettere sulle misure attuabili per combattere la povertà assoluta. É questa la finalità del convegno della Caritas della Diocesi di Rossano-Cariati in programma sabato 9 giugno 2018, dal titolo “Carità: uno stile generativo”. Che precederà l’appuntamento con la “Festa dei Popoli”. Nell’incontro, organizzato dalla Caritas Diocesana, Migrantes e Ufficio Diocesano Missionario, si affronterà, in particolare, il tema del reddito di inclusione, ma anche di temi rilevanti e attuali, come la accoglienza dei migranti, questione aperta e dibattuta e che vede il nostro territorio misurarsi giornalmente con storie di fratelli in difficoltà.
SCHIAVONEA, CONVEGNO DIOCESANO CARITAS: IL PROGRAMMA
Il convegno si aprirà alle 16 con la Lectio Divina guidata da S. E. l’Arcivescovo Mons. Giuseppe Satriano, a  cui seguirà la relazione della d.ssa Tina Alessandra de Rosis su “Dal Sia al Rei: il Piano nazionale contro la povertà”. Si terrà quindi una tavola rotonda sul tema “Accogliere, proteggere, promuovere e integrare” e la inaugurazione della mostra “Migranti: la sfida dell’incontro”. Il pomeriggio si concluderà con la “Festa dei popoli” che sarà animata da musica, canti, danze popolari e una agape fraterna curata dai diversi gruppi etnici presenti nel territorio diocesano.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.