7 ore fa:Ritrovato sano e salvo il 64enne disperso nel parco del Pollino
4 ore fa:San Basile: «La violenza sulle donne è un problema sociale»
8 ore fa:Screening gratuito del diabete e misurazione arteriosa, a Frascineto effettuati 90 controlli tra adulti e bambini
7 ore fa:Il Polo Liceale di Trebisacce porta in scena “Odi et amo” 
9 ore fa:Parthenope: una metafora della vita, tra bellezza e decomposizione
6 ore fa:Cassano: firmati i nuovi contratti degli Lsu-Lpu
5 ore fa:La Polizia di Stato nelle scuole della provincia per la “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”
5 ore fa:Nazzareno Sessa ricorda sua sorella Maria Rosaria uccisa 22 anni fa dell'ex compagno
6 ore fa:A Castrovillari gli studenti delle superiori dicono no alla violenza di genere
8 ore fa:Promozione del territorio e crescita sostenibile della comunità, doppio appuntamento a Morano

Schiavonea, i carabinieri arrestano un 22enne albanese: portava in macchina 6 dosi di cocaina

1 minuti di lettura
Aveva sei dosi di cocaina nascoste all'interno di un pacchetto di sigarette pronte per essere spacciate. È così che i militari della compagnia di Corigliano, diretti dal capitano Cesare Calascibetta, lo scorso sabato notte hanno fatto scattare le manette ai polsi di un cittadino albanese 22enne. I fatti. Nella notte tra venerdì e sabato scorsi, due pattuglie dei carabinieri in attività su Schiavonea si accorgevano della presenza di due auto, parcheggiate in modo sospetto - l'una difronte all'altra - in un'area prospicente a via della Libertà. Alla vista delle auto del nucleo radiomobile le due vetture in sosta iniziavano a lampeggiarsi tra loro per poi darsi alla fuga per le vie del borgo marinaio. Al termine di un lungo inseguimento, però, una delle due auto sospette veniva fermata dalle gazzelle. Alla guida c'era proprio il giovane albanese mentre sul laro passeggero si trovava una persona del posto. I due dimostravano subito ai carabinieri un atteggiamento intimorito. Alla successiva richiesta di documenti il giovane albanese ne era privo. Partiva, così, la perquisizione del veicolo. Sotto il sedile del guidatore veniva ritrovato dai militari un pacchetto di sigarette con all'interno sei dosi già incelophanate di cocaina pronte allo smercio. I carabinieri sono passati, così, alla perquisizione personale del cittadino albanese che ha portato al rinvenimento di circa 500 euro in contanti. Una cifra di cui lo stesso giovane non ha saputo dare giustificazioni dal momento che non svolge un lavoro, non è residente in Italia e non è mai stato occupato. Pertanto, d’accordo con la Procura di Castrovillari veniva sequestrata tutta la merce (droga e soldi) ed il soggetto tratto in arresto. Le attività di controllo del territorio da parte dei militari dell'Arma della compagnia di Corigliano sono proseguite anche per tutta la giornata di sabato e domenica. Proprio ieri, infatti, nel territorio coriglianese veniva fermato un cittadino 40enne, pregiudicato, residente nell'area di Rossano che, a seguito di perquisizione, veniva trovato in possesso di documenti d'identità rubati a Cassano Jonio nei mesi scorsi. L'uomo è stato denunciato per il reato di ricettazione mentre i documenti saranno restituiti ai legittimi proprietari a cui erano stati sottratti, tra cui anche alcuni turisti milanesi.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.