1 ora fa:Frascineto riempie Piazza Albania: vino, birra e musica diventano vetrina per il borgo
40 minuti fa:Dalla Calabria a Chicago, Antonio Bevacqua porta la Transmondanza sulle strade dell’emigrazione
4 ore fa:Il cannolo siciliano sposa il fico Dottato: a San Cosmo Albanese l’Arbëria si incontra a tavola
3 ore fa:Nuovo Ospedale, il depuratore brucia le tappe: ultimata tutta la parte strutturale
5 ore fa:Vent’anni senza Sara, da Villapiana a Gubbio una storia di dolore diventata cammino di fede
2 ore fa:Corigliano riscopre il suo cuore antico: in tanti a piedi tra vicoli, chiese e storie dimenticate
3 ore fa:Civita...nova, Castrovillari riaccende il borgo antico tra arti, sapori e Cipolla Bianca
4 ore fa:Emodinamica, l'affondo di Scarcello (Azione): «Occhiuto decide e Straface non dice nulla»
2 ore fa:Amarelli porta a Corigliano-Rossano il confronto nazionale sui musei d’impresa: il 21 agosto arriva ICOM Italia
10 minuti fa:“Fimmina”, terza replica da applausi: oltre 2.000 spettatori al Teatro Maria De Rosis

Scalea, pensionata litiga con il compagno e lo accoltella

1 minuti di lettura
Una pensionata 68enne di Torino è stata arrestata a Scalea ieri pomeriggio per aver accoltellato e ucciso il compagno di 75 anni. I mancati complimenti da parte di lui sarebbero all'origine del folle gesto, così come  la stessa donna ha confessato ai carabinieri dopo averli avvisati del delitto. Secondo le prime ricostruzioni, durante una lite furiosa scattata tra i due, Maria Mascetti, questo il nome dell'omicida, ha colpito il compagno Giuseppe Ronco, torinese anche lui, con una coltellata nel collo che ne ha provocato la morte per dissanguamento. La pensionata avrebbe poi tentato di suicidarsi assumendo dei farmaci e ferendosi all'addome ma in maniera superficiale. Legati sentimentalmente da dieci anni, per i due i litigi erano all'ordine del giorno e sfociavano spesso in gesti violenti. 
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.