1 ora fa:Mirto Crosia pronta ad accogliere il 2° Trofeo “Riccardo Voltarelli”
11 minuti fa:Liquirizia, l’oro nero che racconta la Calabria. Amarelli: «Innovare senza diventare estranei al territorio»
2 ore fa:Morano, 48 bambini imparano a fare comunità: il Summer Camp che mette l’inclusione al centro
3 ore fa:Tragedia a Cariati: violento scontro tra auto e moto, muore una persona
2 ore fa:Lavora in regola ma non riesce a incassare lo stipendio: «Così la burocrazia alimenta il lavoro nero»
41 minuti fa:Premio La Torre, la gratitudine della Cgil Pollino-Sibaritide-Tirreno: «Orgogliosi del suo impegno contro caporalato»
17 ore fa:L’anno scolastico provinciale parte dal Majorana: a Frasso nuova piazza, vendemmia e sfida sulle competenze
4 ore fa:I MID alla Consulta dei Calabresi nel mondo: l’identità come una mappa per raccontare la Calabria
16 ore fa:Referendum sui sottosegretari. Filomena Greco (IV): «Ora Occhiuto scelga»
1 ora fa:Pietrapaola, nuove assunzioni e progressioni. L'opposizione: «Il Comune è in dissesto, la Giunta si fermi»

I Saxobar e la Jam Session al terzo appuntamento delle Colline del jazz

1 minuti di lettura
Ottava edizione delle Colline del Jazz. Stasera (lunedì 13 agosto), dalle ore 21.00, alla Masseria Mazzei a Rossano la terza tappa. Dopo i ritmi incalzanti dell'ultimo progetto musicale del saxofonists Alberto La Neve e della cantante Fabiana Dota presentato lo scorso 6 agosto, questa sarà la volta dei coinvolgenti Saxobar. I Saxobar sono frutto di un progetto musicale nato nel 2008 dall’unione vincente di alcuni brillanti musicisti legati tra di loro da una fervida amicizia. Nel tempo, il gruppo si è evoluto fino a giungere alla formazione attuale, composta da 7 elementi, tutti calabresi: Anna Ida Pisani, voice; Marco Rossin, tenor sax; Luigi Paese, trumpet; Fabio Rossin, baritone sax; Andrea Infusino, bass; Giorgio Barozzi, piano; Matteo Barletta, drum.
I MUSICISTI DEI SAXOBAR FARANNO BALLARE E DIVERTIRE CON DISCO MUSIC, TWIST E ROCK&ROLL
La band si presenterà al pubblico con i più grandi successi del Jazz e dello Swing, il Funky e il Soul, continuando con la Disco music e i ritmi scatenati del Twist e del Rock&Roll. La terza tappa, infatti, per tradizione delle Colline del Jazz, prevede che la serata sia un tripudio di balli e allegria. Una parte importante dell'esibizione musicale sarà infatti dedicata alla Jam Session, in cui vari musicisti si ritroveranno sul palco per una performance improvvisata e conturbante. Il termine "Jam", che probabilmente deriva da "Jamu", una parola Youruba (Africa occidentale) che significa "insieme in concerto", è nato negli anni Venti negli ambienti jazz, e si è poi diffuso anche nel rock e, più tardi, nell'Hip Hop. Se per alcuni è ancora l'anima del jazz, per la Masseria Mazzei è un momento di confronto e di scambio per coloro che fanno la musica e per coloro che adorano ascoltarla. Non rimane allora che accettare e prendere parte alla sfida. Appuntamento a stasera alle 21. Le colline del Jazz proseguirà poi Domenica 19 agosto con il Montecalvo - Lenoci Duo; e terminerà il 26 agosto con Andrea Infusino 4TET plus Marco Sannini. Si ricorda che è richiesta la prenotazione. Il concerto sarà garantito anche in caso di pioggia.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.