4 ore fa:Corigliano-Rossano, accordo tra l’Istituto Palma e Maresud: formazione scuola-lavoro nel porto
14 ore fa:Emergenza Crati, raccolta di aiuti a Cassano: servono indumenti per bambini
14 ore fa:Carnevale a Caloveto: le aree interne tornano protagoniste
15 ore fa:Pubblicato il bando del Trofeo Calabria Experience Creator 2026: premiazione a Corigliano-Rossano
52 minuti fa:Mandatoriccio, la storia di Edoardo Carlino: internato militare e Medaglia d’Onore della Repubblica
1 ora fa:Crosia, Aiello senza numeri: il Consiglio verso lo scioglimento, urne in primavera
15 ore fa:Sospeso il Carnevale a Cassano, stop agli eventi per l’alluvione del Crati
2 ore fa:Grande successo per “Morte accidentale di un anarchico” all’Unical: Lodo Guenzi protagonista
16 ore fa:Città di Corigliano Rossano, tre punti d’oro: Fuscaldo battuto e salvezza nel mirino
2 ore fa:Sibaritide, nuovo Parco Agrisolare: 789 milioni per imprese, vantaggi concreti su consumi e sostenibilità

Saracena: «Andare a scuola mi piace un sacco»

1 minuti di lettura

Ripartenza con sorpresa per gli studenti degli istituti saracenari. L'amministrazione ha regalato una sacca ed una borraccia per il suono della prima campanella.

«Andare a scuola mi piace un sacco» è lo slogan scelto dall'amministrazione comunale di Saracena con il quale ha serigrafato le sacche colorate che gli studenti di ogni ordine e grado hanno trovato sui banchi di scuola, nel giorno della ripartenza ufficiale dell'istruzione. «Un anno scolastico pieno di novità che, con qualche sacrificio, permetterà finalmente ai nostri ragazzi di ritrovare i propri compagni di classe, gli insegnanti e, soprattutto, di riprendersi la propria quotidianità - ha dichiarato il sindaco Renzo Russo - quella quotidianità a cui dallo scorso mese di marzo siamo stati tutti costretti a rinunciare a causa di un virus che, improvvisamente e violentemente, ci ha separato dagli affetti più cari e ci ha imposto vincoli nuovi e stringenti».

Il suono della prima campanella è stato così segnato da un regalo offerto dall'amministrazione per sottolineare la gioia di ritrovare aule piene di ragazzi. Una sacca colorata ed un borraccia (solo per i bambini di prima elementare) come augurio che questo dono possa essere «riempito di sogni, di speranze, di occasioni, di progetti e di tutte le belle esperienze e opportunità che il ritorno a scuola offrirà loro nei prossimi mesi». La scuola, finalmente, - ha concluso il sindaco Russo - «torna ad essere il luogo in cui ognuno di loro potrà apprendere, studiare e crescere».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.