1 ora fa:Governare l'economia per non essere governati dai mercati: Pasquale Tridico presenta il suo libro a Rossano
3 ore fa:Il corso di laurea in Scienze Turistiche all'Università della Calabria è finalmente realtà
1 ora fa:Parte il "Porta a porta spinto" a Co-Ro, ma molti abbandonano rifiuti per strada: «Ecco i colpevoli dell'aumento della Tari»
2 ore fa:Lavoro sottopagato, Castrovillari vara una regola "rivoluzionaria": in busta paga non meno di 9 euro netti l'ora
5 ore fa:Amministrative Crosia, Italia Viva aderisce alla lista civica "CambiaVento"
4 ore fa:Truffa un'anziana, arrestato 55enne di Cassano
4 ore fa:San Basile, Il presidente Bajram Begaj inaugurerà la più grande statua di Skanderbeg d'Italia
5 ore fa:Salimbeni risponde agli attacchi: «Chi non pagava praticamente nulla, dai rifiuti all'acqua, contesta che noi paghiamo»
2 ore fa:La Lunetta di Sibari si realizzerà e il Comune di Cassano chiede una serie di opere supplementari
3 ore fa:All'Ospedale di Trebisacce ci saranno 47 posti letto

Saracena: «Andare a scuola mi piace un sacco»

1 minuti di lettura

Ripartenza con sorpresa per gli studenti degli istituti saracenari. L'amministrazione ha regalato una sacca ed una borraccia per il suono della prima campanella.

«Andare a scuola mi piace un sacco» è lo slogan scelto dall'amministrazione comunale di Saracena con il quale ha serigrafato le sacche colorate che gli studenti di ogni ordine e grado hanno trovato sui banchi di scuola, nel giorno della ripartenza ufficiale dell'istruzione. «Un anno scolastico pieno di novità che, con qualche sacrificio, permetterà finalmente ai nostri ragazzi di ritrovare i propri compagni di classe, gli insegnanti e, soprattutto, di riprendersi la propria quotidianità - ha dichiarato il sindaco Renzo Russo - quella quotidianità a cui dallo scorso mese di marzo siamo stati tutti costretti a rinunciare a causa di un virus che, improvvisamente e violentemente, ci ha separato dagli affetti più cari e ci ha imposto vincoli nuovi e stringenti».

Il suono della prima campanella è stato così segnato da un regalo offerto dall'amministrazione per sottolineare la gioia di ritrovare aule piene di ragazzi. Una sacca colorata ed un borraccia (solo per i bambini di prima elementare) come augurio che questo dono possa essere «riempito di sogni, di speranze, di occasioni, di progetti e di tutte le belle esperienze e opportunità che il ritorno a scuola offrirà loro nei prossimi mesi». La scuola, finalmente, - ha concluso il sindaco Russo - «torna ad essere il luogo in cui ognuno di loro potrà apprendere, studiare e crescere».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.