56 minuti fa:Un maltempo pauroso: ecco le previsioni dettagliate sulla Calabria del nord-est
1 ora fa:Andrea Ferrone è il nuovo segretario generale comprensoriale della Cgil Tirreno-Sibaritide-Pollino
6 ore fa:Al Poliambulatorio di Cassano mancano quattro medici. «Una vera e propria emorragia dei servizi sanitari»
4 ore fa:Succurro confermata nel Direttivo "Unione Province d'Italia"
2 ore fa:Sale l'allerta meteo a Co-Ro: domani sospese le attività didattiche
4 ore fa:Autorizzata la pesca sperimentale della sardella fino al 30 aprile. Rapani: «Finalmente risposte concrete»
1 ora fa:La Personalità più Influente della Calabria del nord-est per il 2024 è Salvatore Lieto
6 ore fa:Straface interviene su i lavori della linea ferroviaria jonica: «Non si registra nessun ritardo sul cronoprogramma»
2 ore fa:Il Galilei di Trebisacce inaugura la mostra itinerante "Donna"
5 ore fa:Infrastrutture "bloccate" nella Sibaritide, Tavernise (M5s) presenta tre interrogazioni

Sanità, incontro sindaco Stasi - consigliere Graziano

1 minuti di lettura

Emergenza sanitaria territoriale e nuovo Ospedale della Sibaritide a contrada Insiti. Sono state, queste, le principali questioni aperte affrontate nell'incontro, svoltosi stamani (giovedì 5 marzo) nella sede comunale di Palazzo Garopoli tra il Sindaco Flavio Stasi ed il consigliere regionale Giuseppe Graziano. A darne notizia è lo stesso Primo Cittadino parlando di confronto proficuo ed utile su questioni aperte di importanza vitale e strategica sia per la Città quanto per il territorio sulle quali – scandisce Stasi – è sempre necessaria sinergia istituzionale massima ed a tutti i livelli.

Da parte sua il consigliere Graziano ha sottolineato la doverosità ed opportunità di avviare un confronto con le istituzioni della terza città della Calabria, con spirito costruttivo e con l’obiettivo di tracciare assieme un quadro d’azione sulle prospettive e sugli obiettivi che la nuova e grande realtà urbana ed il territorio della Sibaritide sono chiamati a raggiungere, tra questi l’ottenimento di un servizio sanitario efficiente ed efficace.

Graziano si è, quindi, fatto carico di interloquire con la Presidente della Regione, Jole Santelli, per chiedere, rafforzando l’analoga volontà manifestata nella riunione di ieri (mercoledì 4 marzo) dal Comitato di Rappresentanza della Conferenza dei Sindaci della provincia sulla sanità, un tavolo istituzionale nel quale fare il punto sul cronoprogramma e gli interventi di realizzazione del nuovo ospedale di contrada Insiti, affinché – è stato condiviso con il Primo Cittadino – non si perda altro tempo oltre che nell’ottica più generale del rilancio delle prospettive connaturate al progetto della fusione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.