6 ore fa:Castrovillari, l'Asp chiarisce: l'Emodinamica resta operativa e centrale
4 ore fa:Antonio Bevacqua presenta "La Transmondanza" alla Fiera “Più Libri Più Liberi”
5 ore fa:La Fidapa sezione di Corigliano inaugura la “Cassettina dell’Ascolto” nel Parco Fabiana Luzzi
4 ore fa:Cassano in lacrime per Chiara e Antonio: la città si ferma davanti al dolore immenso
5 ore fa:Mentre la Basilicata decolla, la Sibaritide resta a terra: così perdiamo il futuro
7 ore fa:Maxi blitz della Stradale a Corigliano-Rossano: fioccano ritiri di patenti per uso del cellulare alla guida
8 ore fa:Santoianni a Mormanno rilancia il tema del vino come attrattore per raccontare i territori
4 ore fa:Maracanã Sport - In onda la settima puntata della trasmissione sportiva
7 ore fa:A Schiavonea nasce la “Casa dei Popoli”: un nuovo presidio per diritti, tutela e integrazione
6 ore fa:Trebisacce senza Vigili del Fuoco, Scutellà (M5S) attacca la Regione: «Territori lasciati senza tutela»

San Giorgio Albanese: sabato 8 aprile presentazione libro di Isabella Freccia

1 minuti di lettura
San Giorgio Albanese. Sabato 8 aprile, 17,30 Sala Consiliare, presentazione del libro di Isabella Freccia. Si allarga a macchia d’olio l’interesse e la curiosità nei confronti di Isabella FRECCIA, insegnante e scrittrice di Corigliano Calabro. E della sua intensa e poliedrica produzione letteraria. Dopo il grande consenso registrato nella città natia, nonché nel centro di Roma, tocca ora a San Giorgio Albanese.Ridente comune della provincia di Cosenza, ospitare Isabella Freccia e presentare la sua ultima opera. “Quell’amore che profumava di giuggiole”. Un vero e proprio scrigno di emozioni e ricordi dove i sentimenti. E le bellezze della natura la fanno da padrone.Il Comune di San Giorgio Albanese, Assessorato alla Cultura e allo Spettacolo, ha infatti organizzato, nell’ambito dei periodici incontri. Con autori del territorio, un appuntamento incentrato sulla scrittrice Isabella Freccia.
SAN GIORGIO ALBANESE: IL PROGRAMMA DEI LAVORI 
L’iniziativa è in programma per sabato 8 aprile, alle ore 17.30, presso la sala consiliare di San Giorgio Albanese.Il programma dei lavori della manifestazione – la cui presentazione e introduzione sarà curata dal preposto Comitato organizzatore. Prevede gli interventi del prof. Giuseppe DE ROSIS e del prof. Giovanni PISTOIA. Che disquisiranno sulle peculiarità dell’opera ultima di Isabella Freccia e, più in generale, sulla sua ormai avviata e graditissima attività culturale. Ad interpretare alcuni stralci de “Quell’amore che profumava di giuggiole” saranno Carlo CARUSO. Franco Cirò,Francesco REALE, Giusy FORCINITI. Grazia VULCANO, Mario FELICETTI, Serafina SALIMBENI.L’incontro con l’autrice, allietato dalle musiche curate dal gruppo “Energia Popolare”, si concluderà con un ricco buffet di prodotti tipici locali.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.