10 ore fa:Sottopasso di Sibari, scontro in Consiglio: tavolo col Prefetto, ma l’impresa smentisce il sindaco
14 ore fa:Corsi propedeutici di musica a Corigliano-Rossano, aperte le iscrizioni: scadenza l’8 giugno
13 ore fa:Rapani porta al Ministero le richieste dei frantoiani della Sibaritide
12 ore fa:Morte di Patrizia Brandi, fissata l’autopsia: domani l’esame a Catanzaro
15 ore fa:Pianta Lab, dieci anni di verde e radici. La boutique di Veronica dove le piante imparano a vivere con le persone
15 ore fa:La Camera di Commercio di Cosenza a Cantinella celebra l’eccellenza olearia
12 ore fa:Crosia-Mirto ricorda Antonio Iapichino: il 28 maggio l’evento “Canta, povero cuor mio”
11 ore fa: Corigliano-Rossano, Demetrio Caputo: «Senza programmazione si rischia una nuova emergenza estiva»
16 ore fa:“C’era una volta Cicciarella”, gli alunni del Polo Arbëresh protagonisti dell’incontro con l’autore
11 ore fa:Bandiere Verdi 2026, Cariati e Mirto Crosia tra le spiagge calabresi a misura di bambino

San Giorgio Albanese: sabato 8 aprile presentazione libro di Isabella Freccia

1 minuti di lettura
San Giorgio Albanese. Sabato 8 aprile, 17,30 Sala Consiliare, presentazione del libro di Isabella Freccia. Si allarga a macchia d’olio l’interesse e la curiosità nei confronti di Isabella FRECCIA, insegnante e scrittrice di Corigliano Calabro. E della sua intensa e poliedrica produzione letteraria. Dopo il grande consenso registrato nella città natia, nonché nel centro di Roma, tocca ora a San Giorgio Albanese.Ridente comune della provincia di Cosenza, ospitare Isabella Freccia e presentare la sua ultima opera. “Quell’amore che profumava di giuggiole”. Un vero e proprio scrigno di emozioni e ricordi dove i sentimenti. E le bellezze della natura la fanno da padrone.Il Comune di San Giorgio Albanese, Assessorato alla Cultura e allo Spettacolo, ha infatti organizzato, nell’ambito dei periodici incontri. Con autori del territorio, un appuntamento incentrato sulla scrittrice Isabella Freccia.
SAN GIORGIO ALBANESE: IL PROGRAMMA DEI LAVORI 
L’iniziativa è in programma per sabato 8 aprile, alle ore 17.30, presso la sala consiliare di San Giorgio Albanese.Il programma dei lavori della manifestazione – la cui presentazione e introduzione sarà curata dal preposto Comitato organizzatore. Prevede gli interventi del prof. Giuseppe DE ROSIS e del prof. Giovanni PISTOIA. Che disquisiranno sulle peculiarità dell’opera ultima di Isabella Freccia e, più in generale, sulla sua ormai avviata e graditissima attività culturale. Ad interpretare alcuni stralci de “Quell’amore che profumava di giuggiole” saranno Carlo CARUSO. Franco Cirò,Francesco REALE, Giusy FORCINITI. Grazia VULCANO, Mario FELICETTI, Serafina SALIMBENI.L’incontro con l’autrice, allietato dalle musiche curate dal gruppo “Energia Popolare”, si concluderà con un ricco buffet di prodotti tipici locali.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.