14 ore fa:Il Complesso della Riforma ospiterà il "Summer Campus 2025" del Conservatorio Giacomantonio
10 ore fa:Odissea 2000, dopo Sal Da Vinci arriva Luk3 a regalare emozioni nel parco dei record
11 ore fa:Amendolara ricorda Gabriele Basile con una notte dedicata allo sport
12 ore fa:Camigliatello, il Caciocavallo Silano DOP protagonista dell'evento "Musica e Formaggi"
12 ore fa:Gratteri, Gomez e Tridico a Co-Ro per l'evento "Solidarietà e legalità contro le mafie"
11 ore fa:Colonnine di carburante dismesse nell'ex caserma. «Un pericolo per falde acquifere e salute pubblica»
15 ore fa:Passaggio del collare al Rotary Club Rossano Bisantium: Pasquale Di Vico è il nuovo Presidente
14 ore fa:Cassano, Garofalo lancia l’allarme: «A rischio il servizio di radiologia»
13 ore fa:Lavia, Cisl: «Ottimizzare e migliorare il sistema di depurazione calabrese è priorità assoluta»
13 ore fa:Parchi Marini lanciano un progetto pilota per un circuito di servizi turistici sostenibili

San Francesco di Paola dà un calcio al virus: «Andrà tutto bene. Ci penso io»

1 minuti di lettura

 Il Santuario del Santo protettore della Calabria diffonde un cartoon per ricordarci che anche attraverso la fede si può sconfiggere la paura, quale che sia il “nemico” «Ritorniamo un po’ bambini e sarà l’inizio della rinascita»

Il canale social del Santuario di San Francesco di Paola ha diffuso ieri sera un cartone a firma di Aldo Barrese dove appare il santo protettore palleggiare con il coronavirus. Un modo per ricordare che qualsiasi nemico, fosse anche un virus, va guardata con occhi del coraggio e della fede. Nulla è impossibile, ma soprattutto la fede, può metaforicamente dare un calcio e stare a fianco di chi sta combattendo. Anche il Santuario di San Francesco di Paola strappa un sorriso e rinnova la promessa: «Andrà tutto bene».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.