2 ore fa:Estorsione, assoluzione confermata in appello per un noto imprenditore
17 ore fa:Dietro la violenza di genere: un fenomeno dalla profonda matrice culturale
17 ore fa:Anche il Liceo Linguistico di Rossano in testa alla classifica provinciale di Eduscopio 2024
3 ore fa:Il Feudo di Pietrapaola, una feudalità che parte in epoca angioina
19 minuti fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd conquista una vittoria fondamentale contro la Silan Volley di San Giovanni in Fiore
18 ore fa:La Vignetta dell'Eco
2 ore fa:Tragedia sfiorata nella notte a Rossano
19 ore fa:Uva risponde ad Antoniozzi: «Noi ragioniamo per l’interesse del nostro territorio senza limitarne altri»
16 ore fa:Visita dell'ambasciatore dell'Azerbaigian a Corigliano-Rossano
1 ora fa:Settimana ricca di polemiche: dalla bagarre sulla "Grande Cosenza" ai controlli fiscali che "toccano gli amici" a Crosia

#RossanoRiparte, domani il concerto di Bennato

2 minuti di lettura
COMUNICATO STAMPA

Tutto pronto per l’ultimo grande weekend di agosto, inserito nella 23esima programmazione socio-culturale estiva Estate Rossanese 2015. Domani sera (sabato, 29 agosto), a partire dalle Ore 21.30, in piazza Steri il concerto di Edoardo Bennato. Cresce l’attesa tra i fan che dopo il rinvio della prima data, fissata dapprima per lo scorso 14 agosto e poi annullata a causa dell’alluvione che ha colpito la Città, si sono ridati nuovamente appuntamento nel Centro storico per partecipare allo spettacolo musicale di uno trai più grandi artisti del panorama pop-rock italiano. Domenica 30, invece, la celebrazione religiosa di ringraziamento a Sant’Angelo con la storica e straordinaria processione del simulacro argenteo della Vergine Achiropita per le vie della località marina colpita dalla violenza del nubifragio.

 

Ancora una volta sarà l’agorà cittadina ad ospitare uno tra gli eventi “in” della stagione estiva, voluto dall’Esecutivo Antoniotti proprio per trasmettere l’idea di una Città che, nonostante abbia subito le profonde ferite infertegli dal nubifragio dello scorso 12 agosto, vuole reagire e ripartire.

Ancora una volta lo staff dell’Amministrazione comunale – Assessorato al Turismo, guidato dall’assessore al ramo Guglielmo Caputo, ha lavorato in modo attento per garantire a cittadini e turisti un evento completo teso, soprattutto, alla valorizzazione completa della Città alta. Innanzitutto, anche per la serata di sabato, grazie alla partnership della società di autolinee Ias-Scura, è stato attivato un servizio di bus navette gratuito che a partire dalle ore 19.00 e fino alle ore 2.00 consentiranno di raggiungere tranquillamente il Centro storico, con partenze,dallo Scalo, da via Nestore Mazzei (Guetos), via Torre Pisani e piazza Europa (Commissariato di Ps) e capolinea in via Acqua di Vale nel piazzale Inps.

Durante il concerto di Edoardo Bennato, inoltre, sarà attiva sulla Casina di piazza Steri, una postazione di Jonica Radio che seguirà l’evento in diretta audio/video streaming sulle proprie frequenze radio.

Domenica 30, invece, sarà una giornata dedicata alla fede e alle celebrazioni mariane dedicate all’Achiropita. In programma la processione del simulacro argenteo che dal Duomo, nel Centro storico, a bordo di un mezzo articolato raggiungerà località Sant’Angelo, attraversando le vie centrali dello Scalo. Solo una volta giunti nel borgo marinaro la statua della Vergine sarà portata in processione per le vie colpite dall’alluvione, che si concluderà nella piazza del Fondaco, di fronte alla Torre, dove sarà celebrata la Santa Messa solenne di ringraziamento presieduta dall’Arcivescovo emerito di Palermo, Card. Salvatore De Giorgi. In occasione della cerimonia sarà istituito, dalle ore 14, il divieto di fermata in piazza Steri e dalle ore 13 e fino a cessata esigenza, invece, sarà istituito il divieto di sosta e fermata e il divieto di circolazione su via ponza, via Cipro, via Corfù, via Cefalonia, via Pantelleria, viale Sant’Angelo, lungomare Momena e fino al piazzale Torre Stellata.#RossanoRiparte

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.