1 ora fa:Finita l'attesa: domani a Co-Ro l'evento su "I Rosoni Medievali", per indagare sui significati nascosti della realtà
2 ore fa:Statale 106, Scutellà (M5s) presenta un emendamento per anticipare la realizzazione del nuovo asse viario Sibari-Catanzaro
11 minuti fa:Presentato al Paolella il docu-film "Il Cammino - Viaggio in Calabria"
4 ore fa:Il Codex Purpureus Rossanensis sarà protagonista di una Mostra a Grottaferrata
2 ore fa:Gli studenti del "Falcone-Borsellino" di Co-Ro incontrano Nuccia Benvenuto, autrice di Presente Remoto
1 ora fa:La Calabria celebra l'innovazione digitale e la tutela dei cittadini con il ConciliaWeb Day
3 ore fa:VOLLEY - La Valsa Group Modena fa tappa a Corigliano-Rossano, ospiti del Pala Brillia
4 ore fa:Alto Jonio isolato, si torna a parlare del problema dei tagli alla rete ferroviaria
1 ora fa:Pubblicato il Piano Stralcio di Bacino del Distretto Idrografico dell'Appennino Meridionale, Papasso: «Alcuni passaggi destano preoccupazione»
3 ore fa:Trebisacce, approvato regolamento sui dehors. «Ora c'è bisogno di ripensare complessivamente la viabilità»

RossanoPulita, il 28 conferenza lancio di Fusione dal Basso

1 minuti di lettura
Il movimento RossanoPulita, insieme ad altri cittadini di Corigliano e di Rossano, giovedì 28 Settembre, alle ore 12, nell'ex delegazione comunale, terrà una conferenza stampa. Finalizzata a lanciare la campagna referendaria a favore del SI al referendum del 22 Ottobre. In particolare la Conferenza Stampa sarà la prima di una serie di iniziative di discussione sul territorio; le quali daranno vita ad una campagna autonoma che abbiamo battezzato “Fusione dal Basso”. E che intendiamo presentare e lanciare proprio in quella sede.
ROSSANOPULITA: LA FUSIONE E' NATA DAI CITTADINI E DEVE RESTARE DEI CITTADINI
Come dettaglieremo durante la conferenza stampa, la Campagna si è resa necessaria per diffondere le ragioni del SI. Restituendo al processo di fusione quella ampia componente civile, profondamente distante dall'attuale classe dirigente, che fin dal 2014 rappresenta il vero motore pulsante di questa idea. E che, negli ultimi mesi, sembra essere passata in secondo piano. La fusione è nata dai cittadini e deve restare dei cittadini.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.