15 ore fa:Elisa Scutellà proclamata in Consiglio regionale: «Opposizione dura e leale solo ai calabresi»
1 ora fa:Alessia Madeo, la giovane fotografa che trasforma i proverbi in arte: a Corigliano la mostra “(In)Traducibile”
2 ore fa:Sila, firmato protocollo tra Parco e Soccorso Alpino: più sicurezza per chi vive e visita la montagna
16 ore fa:Al via procedure stabilizzazione Tis a Castrovillari. Rosa: «Accolta la nostra richiesta»
5 minuti fa:Celebre (Fillea Cgil) augura buon lavoro a Luigi Mupo, nuovo commissario straordinario della SS 106
1 ora fa:A Bocchigliero torna la "Sagra dei Sapori Autunnali"
2 ore fa:Stasi: «La Corte dei Conti non boccia Salvini, ma Meloni. Ora subito i 10 miliardi per il nodo di Tarsia»
2 ore fa:Gli studenti del “Da Vinci” di Castrovillari ambasciatori del gusto: al via seminari sui prodotti IGP della Calabria
25 minuti fa:Co-Ro, atti persecutori nei confronti di una ex dipendente: arrestato un uomo in flagranza del reato
4 ore fa:L’Unical inaugura il Palazzo dell’Innovazione, una “casa comune” per ricerca applicata e nuove tecnologie

Co-Ro, atti persecutori nei confronti di una ex dipendente: arrestato un uomo in flagranza del reato

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nell’ambito dei servizi predisposti per la tutela dei cittadini, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Corigliano Rossano, con il supporto di quelli della Stazione di Corigliano Calabro scalo e con il coordinamento investigativo della Procura della Repubblica di Castrovillari, diretta dal Procuratore Capo Alessandro D’Alessio, hanno arrestato nella  flagranza del reato un 56enne della zona, ritenuto gravemente indiziato di aver posto in essere degli  «atti persecutori» nei confronti di una ragazza di Corigliano Rossano.  

L'uomo aveva reso la vita di una giovane ragazza impossibile, tanto che questa aveva dovuto cambiare le proprie abitudini di vita. Messaggi, minacce, e continui pedinamenti che avevano costretto la vittima a rivolgersi alle Autorità, per evitare che quella sorta di ossessione nutrita nei suoi confronti potesse tramutarsi in qualche episodio di violenza, come ormai purtroppo le cronache nazionali ci propinano ogni giorno. I due protagonisti di questa vicenda si sono conosciuti in ambito lavorativo, quando la giovane era stata assunta dalla ditta dell’uomo. Un normale rapporto di lavoro che per l’uomo si è trasformato in una vera ossessione.

La ragazza, nonostante avesse interrotto il rapporto di lavoro, si è vista sommersa da messaggi e altre attenzioni troppo invadenti. Dei comportamenti assillanti, ben presto, tramutati in pedinamenti e minacce, che l’uomo attuava con l’intento di intimorire la parte lesa e con il fine ultimo di convincerla ad assecondare le sue pretese. Negli ultimi giorni la situazione è addirittura peggiorata, tanto che gli appostamenti dell’uomo sono stati rilevati anche sotto l’abitazione della giovane, che ha dovuto richiedere l’intervento dei militari in diverse circostanze. Soste prolungate, continui passaggi e pesanti minacce, sono stati gli elementi valutati per riscontrare quel più ampio contesto introdotto con l’art 612 bis, ovvero i c.d. «atti persecutori».

militari hanno fermato l’uomo - gravemente indiziato del reato - proprio sotto l’abitazione della persona offesa e lo hanno arrestato nella flagranza del reato rubricato. Dopo le incombenze di Legge il soggetto arrestato è stato tradotto presso il carcere di Castrovillari, dove rimarrà a disposizione dei Magistrati competenti.    

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.