3 ore fa:Zero treni, pochi voli e strade al collasso: costa jonica verso un'estate 2026 drammatica
2 ore fa:Accoglienza, Alessandria del Carretto amplia il progetto SAI
4 ore fa:Sanità, UIL lancia l’allarme: “Autonomia differenziata così porta al collasso della Calabria”
1 ora fa:Frascineto, Festa delle Vallje: danze arbëreshe e partecipazione da tutta la Sibaritide
44 minuti fa:Castrovillari, centrosinistra sotto accusa: «Proposta debole. Manca il campo largo»
2 ore fa:Castrovillari–Morano, dall’1 al 3 maggio torna la Cronoscalata del Pollino
14 minuti fa:Co-Ro, bambini del Polo Magnolia celebrano le Palme con attività educative e benedizione
17 ore fa:Corigliano-Rossano, parte il corso per assistenti bagnanti: iscrizioni aperte fino al 15 aprile
5 ore fa:Maxi blitz antimafia in tutta italia: 54 arresti anche nella Provincia di Cosenza
5 ore fa:Castrovillari, torna la Fiera delle Stagioni: domenica 12 aprile centro chiuso al traffico

Rossano, venerdì 12, nel Liceo S. Nilo "La Notte Nazionale del Liceo Classico"

1 minuti di lettura
Rossano. Venerdì 12 gennaio dalle ore 18 alle 24, le porte dell'illustre Liceo Classico S. Nilo, icona scolastica della città bizantina, si apriranno per ospitare la IV edizione de "La Notte nazionale del Liceo Classico". Lo storico Liceo, da sempre sito nel centro storico di Rossano, in via XX settembre, ricordiamo che da ultimo è stato giudicato da Eduscopio.it, progetto della Fondazione Agnelli, uno dei migliori in Calabria. I padroni di casa la D.S. prof.ssa Adriana Grispo, i docenti ed il personale tutto del liceo classico S.Nilo e gli allievi saranno lieti di ricevere il pubblico.
ROSSANO, NOTTE NAZIONALE LICEO CLASSICO:  PERFORMANCES DEI RAGAZZI, PROMOZIONE E DIFFUSIONE DELLA CULTURA CLASSICA E UMANISTICA
L’evento, arrivato alla quarta edizione. E accomuna  nella promozione e diffusione della cultura classica e umanistica più di quattrocento licei classici di tutt’Italia. Il programma della serata sarà vario e coinvolgente. Molte le  performances dei talentuosi  ragazzi spazieranno tra danza, recitazione, esibizioni canore e musicali, rappresentazioni teatrali. Gli ospiti dopo aver gustato piatti della tradizione culinaria greco-romana, saranno coinvolti in situazioni di role play, giocando a rivestire ruoli e risolvere alcuni misteri che rendono l’interesse per la  conoscenza stimolante e intrigante. L’evento strizza un occhio anche alla  modernità con una sua pagina face book e tanta condivisione sui social.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.