12 ore fa:All'Ospedale di Trebisacce ci saranno 47 posti letto
14 ore fa:Truffa un'anziana, arrestato 55enne di Cassano
14 ore fa:Salimbeni risponde agli attacchi: «Chi non pagava praticamente nulla, dai rifiuti all'acqua, contesta che noi paghiamo»
10 ore fa:Governare l'economia per non essere governati dai mercati: Pasquale Tridico presenta il suo libro a Rossano
13 ore fa:San Basile, Il presidente Bajram Begaj inaugurerà la più grande statua di Skanderbeg d'Italia
11 ore fa:Parte il "Porta a porta spinto" a Co-Ro, ma molti abbandonano rifiuti per strada: «Ecco i colpevoli dell'aumento della Tari»
13 ore fa:Il corso di laurea in Scienze Turistiche all'Università della Calabria è finalmente realtà
12 ore fa:La Lunetta di Sibari si realizzerà e il Comune di Cassano chiede una serie di opere supplementari
11 ore fa:Lavoro sottopagato, Castrovillari vara una regola "rivoluzionaria": in busta paga non meno di 9 euro netti l'ora
15 ore fa:Amministrative Crosia, Italia Viva aderisce alla lista civica "CambiaVento"

Rossano, Tonino Caracciolo: "L'opposizione ha fatto il gioco di qualche stratega di destra"

1 minuti di lettura
COMUNICATO STAMPA

“La dialettica politica rossanese si tinge sempre più di colori torbidi ed oscuri, dopo quasi quattro anni di amministrazione di centrodestra, scellerata ed allegra, ieri si è consumato l’epilogo più buio che poteva immaginarsi. Logiche di potere di palazzo hanno preso il sopravvento sulla gestione della cosa pubblica e sul rispetto della cittadinanza. Una brutta pagina per la storia politica di questa città, sempre più in discesa, che passerà alla storia per aver dato fiducia a politici di maggioranza poco capaci ed alcuni di opposizione poco scaltri.  Questi signori in spregio alla fiducia consegnatagli dagli elettori nel 2011 hanno rimesso il proprio mandato facendo così il gioco di qualche stratega politico rinchiuso nelle stanze di qualche segreteria cittadina. Lasciando la città in balia degli eventi e delle sue emergenze perenni. Perché? Senza motivazione plausibile e giustificabile! Una condotta che non si addice a chi millanta di amare la propria città, lasciandola poi in balia delle onde per un mero capriccio politico e qualche interesse personale.  Sulla questione ora si accenderanno non solo i riflettori dell’opinione pubblica, ma anche quelli della giustizia, mi sono già attivato per denunciare alla Procura della Repubblica i fatti relativi ad ipotesi di voto di scambio che si stanno consumando in questo periodo. Dopo la disfatta di questa classe dirigente, Rossano merita di ritornare una città trasparente, in cui i cittadini abbiano rispetto e dignità. Io sono e resto il fautore del Progetto #RossanoFutura, oltre gli  schieramenti ” Sono queste le dichiarazioni dell’ex sindaco di Rossano, Tonino CARACCIOLO, all’indomani della notizia della decadenza del sindaco Antoniotti. Così come emerge dalle cronache giornalistiche 13 sono stati consiglieri comunali che hanno decretato la sua disfatta, 7 di maggioranza e 6 di minoranza. Incalza CARACCIOLO: “Tra questi l’opposizione di centrosinistra, unita nel fiancheggiare una strategia ben studiata da qualche politico di destra, non rendendosi però conto di supportare una strategia avversaria.   La venuta di un commissario prefettizio ha un solo risvolto positivo, quello di porre fine all’immonda pratica del voto di scambio  a partire dalla questione alluvione. Ciò non giustifica in alcun modo la congiura di palazzo che si e' consumata fuori dalle istituzioni. Da oggi saremo ancora piu' vigili per combattere, anche per via giudiziaria ogni forma di voto di scambio. Rossano ha il diritto ad una amministrazione che ponga fine all'opacita', agli affari, al familismo ed alle clientele e che ridia speranza ai giovani.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.