3 ore fa:Scuole, più di mille piccoli studenti lasciati al freddo da ormai 4 giorni
4 ore fa:Cosenza, altri tre giorni ricchi di appuntamenti per la Settimana della cultura calabrese
1 ora fa:Calabria, dal 2022 operativo il Fondo per imprese agricole danneggiate dal maltempo
2 ore fa:Boom di vaccini in Calabria: ieri somministrate 15mila dosi
3 ore fa:A Castrovillari l’inaugurazione di “GradoZero”, il primo spazio dedicato all’arrampicata
2 ore fa:Tommaso Alberti, laureato Unical, è tra i giovani brillanti scienziati premiati dall’European Geoscience Union
1 ora fa:A Cassano attivato il “Bus in Piana”, il servizio di trasporto gratuito per lavoratori immigrati
3 ore fa:Covid, presto attivi in Calabria dai 9 ai 12 nuovi posti letto in terapia intensiva per fronteggiare l’emergenza
2 ore fa:Il leader dei Pink Floyd scende in campo per l'apertura dell'Ospedale di Cariati
3 ore fa:Tutela Salumi di Calabria Dop, il buono della nostra Regione tra produzioni, sapori, cultura e identità

Rossano, successo di presenze al casting di Silent Night

1 minuti di lettura
Silent Night ha fatto registrare un vero e proprio successo di presenze la giornata di casting a Rossano, promossa dalla Filmmaker  in collaborazione con Cinecalabria, ospitata presso l’Hotel Scigliano. L’obiettivo della produzione era quello di cercare bambini dai 6 agli 11 anni, attori e comparse per la nuova pellicola (un cortometraggio) che sarà diretta ancora una volta da Luca Fortino, giovane ed apprezzato regista di Tienimi Stretto, prodotto da Patrizia Uva. Le selezioni di ieri (sabato 5 aprile) erano finalizzate ad individuare attori e comparse anche per altri due corti in programmazione, nell’ambito del progetto “I bambini hanno fame”. Positivo il commento del regista e dello staff per il quale sarebbero emersi volti molto interessanti e che corrispondono alle caratteristiche richieste. Massiccia la partecipazione di bambini, diversi anche extracomunitari per quello che, di fatto, si è dimostrato essere un vivace momento di aggregazione e socializzazione. Per molti di questi aspiranti piccoli attori, accompagnati dalle famiglie, si è trattato di un primo importante confronto con le proprie paure e con la propria timidezza. Tutti – fa sapere la Produzione – hanno superato con originalità il proprio imbarazzo davanti alla macchina da presa. Interessante anche la partecipazione dei genitori in un’esperienza nuova come il casting, il suo svolgimento, le sue regole tecniche e giuridiche. Sia ai grandi che ai bambini è stato consegnato uno scritto con una battuta. Ognuno ha imparato e quindi recitato la propria parte, aspettando con pazienza il proprio turno. Silent Night è una delle tre produzioni che fanno parte del progetto a scopo umanitario “I bambini hanno fame” il cui ricavato sarà interamente devoluto per salvare i bambini che ogni anno muoiono per fame. La protagonista del cortometraggio, affiancata – svela il Regista - da un cast stellare, sarà la piccola attrice rossanese Denise Sapia, di recente premiata anche al Parlamento Europeo a Bruxelles. 9 anni, un sorriso contagioso ed una professionalità che lascia senza parole. Già personaggio principale del film Tienimi stretto diretto sempre da Luca Fortino, di recente, Denise è stata chiamata ad interpretare un ruolo importante al fianco degli attori Maria Grazia Cucinotta ed EnricoLo Verso nel film Nomi e cognomi di Sebastiano Rizzo.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.