12 ore fa:Marathon degli Aragonesi: il re del Pollino è Antonio Vigoroso 
12 ore fa:A Co-Ro col solstizio d'estate parte un nuovo concept di degustazione identitaria: MinikƏ
14 ore fa:Vertenza Nuovo Pignone BH, Stasi farà ricorso contro l'autorizzazione ZES dell'Autorità Portuale
8 ore fa:Lungro, il Collettivo Stipaturi contro il vile atto vandalico: «Il nostro tessuto sociale è da tempo lacerato»
8 ore fa:La cittadina di Cariati si tinge di rosso Ferrari. Soddisfazione immensa
11 ore fa:Le eccellenze mediche puntano sull'Unical: superate le 100 candidature per la call internazionale
9 ore fa:Detenuto turco prima mette a soqquadro il braccio di detenzione e poi aggredisce gli agenti della penitenziaria
13 ore fa:Secondo Vanity Fair tra i 5 borghi imperdibili dell'Alta Calabria anche Altomonte e San Sosti
10 ore fa:Grande successo al MuMam per l'incontro con lo scrittore Carmine Abate
11 ore fa:Consorzio di Bonifica, al via controlli straordinari contro abusi e sprechi d'acqua

Rossano, la Simet investe in formazione dei conducenti

1 minuti di lettura

Mobilità sicura e sostenibile, l’investimento nella formazione in generale, soprattutto quella del personale viaggiante, resta la chiave di lettura della maggiore o minore competitività di una azienda che eroga servizi di trasporto. Formare vuol dire innovare e adeguare costantemente le proprie risorse umane a tutte le esigenze e le sfide dell’utente e del mercato. In questa cornice l’attenzione costante, da una parte al comfort del viaggiatore e, dall’altra, alla tutela dell’ambiente attraverso la riduzione di tutte le fonti dirette e indirette di inquinamento, continuano a rappresentare per la nostra Società una priorità strategica. È quanto dichiara Daniele SMURRA della Direzione processi interni della SIMET Spa informando che si sono rinnovati i corsi sulla guida economica per i conducenti presso la sede legale e direzione di via S. Antonio, nel centro storico. Formazione continua. Gli stessi corsi continueranno fino alla fine dell’anno. Sicurezza stradale, tutela dell’ambiente e riduzione dei consumi. Utilizzo proficuo del mezzo per ridurre i consumi di carburante, pneumatici e freni. Un'andatura tranquilla riduce non solo l'impatto ambientale, ma anche i costi. Il risparmio di carburante e il rispetto della tabella di marcia non necessariamente sono obiettivi in contraddizione. Si arriva a destinazione molto più rilassati, comodi, sicuri e nella certezza di contribuire alla tutela dell'ambiente. Sono, queste, alcuni delle nozioni attraverso le quali il metodo Eco Training della OMNIPLUS ha saputo dimostrare ai conducenti delle linee SIMET come le corrette tecniche di guida siano basate su una filosofia globale di conduzione improntata alla prudenza. Abitudini psico-fisiche, criteri guida difensiva, posizione guida, nozioni su forze, coppia, potenza, aderenza e resistenza al moto e regolazione della velocità, nozioni fondamentali per l’uso del veicolo, utilizzo di sistemi di rallentamento ausiliario e utilizzo del cambio. Sono stati questi, i contenuti oggetto del corso di formazione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.