3 ore fa:Castrovillari, nuovo riconoscimento per Michele Messina: premiata la poesia che racconta il quotidiano
3 ore fa:Mezzogiorno, Mazza (CMG): «Il Sud non ha bisogno di assistenza, ma di strumenti veri»
15 minuti fa:Trebisacce celebra la XXIII Bandiera Blu con le Rivoltelle
45 minuti fa:Supercomputer e intelligenza artificiale: la ricerca dell'UniCal punta alla fisica del futuro
1 ora fa:I misteri dell’Achiropita, a Corigliano-Rossano la presentazione del volume sui nuovi restauri
2 ore fa:Unical apre alla nuova frontiera della neurochirurgia: a luglio il summit con i pionieri di IA, robotica e cervello digitale
4 ore fa:Alluvione nel Cosentino, dalla Camera di Commercio 270mila euro per le imprese danneggiate
4 ore fa:Co-Ro, stretta della Polizia Locale sul litorale: oltre 70 richiami, 29 verbali tra spiagge e monopatti
2 ore fa:Cassano Jonio, atto vandalico alla stazione di Lattughelle: colpito un impianto chiave per l’agricoltura
1 ora fa:Mimma Caramia inarrestabile: alla 100 Km di Asolo firma la sua 77ª ultramaratona

Rossano, sabato 5 aprile concerto a quattro mani

1 minuti di lettura
Sabato 5 aprile, alle 19.15, presso la Sala Concerti del Centro Studi Musicali "G. Verdi", in via Corrado Alvaro in Rossano Scalo (Cs), si terrà il concerto “Percorsi a quattro mani tra la Francia e l’Italia” dei Maestri pianisti Maria Roberta Milano e Giuseppe Maiorca. Il programma musicale della serata prevede l'esecuzione del seguente repertorio: G. Donizetti, Marcia lugubre - Polacca - Larghetto; O. Respighi: Romanza - Canto di caccia siciliano - Canzone armena - Natale, Natale! - Cantilena scozzese - Piccoli Highlanders. A. Casella: Nel Belgio: sfilata di artiglieria pesante tedesca; In Francia: davanti alle rovine della Cattedrale di Reims; In Russia: carica di cavalleria cosacca:; In Alsazia: Croci di legno; G. Fauré: Dolly op. 56 - Berceuse - Mi-a-ou - Le jardin de Dolly - Kitty valse - Tendresse - Le pas espagnol. L'iniziativa fa parte della rassegna musicale IX edizione de "La Città della Musica". La kermesse è organizzata dal Centro Studi Musicali “G. Verdi” con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo e Spettacolo della Provincia di Cosenza, la collaborazione della Pro Loco Rossano “La Bizantina”, del periodico “La Voce”, di Gulliver Librerie Granata Group di Davide Granata. La partecipazione al concerto è gratuita.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.