8 ore fa:Mauro Dolce è il settimo assessore regionale, Occhiuto: «Sarà raccordo tra Regione e Ministeri»
7 ore fa:A Policoro i Campionati Italiani di Calcio Balilla Paralimpico
7 ore fa:“S3 Kinder I.C. Erotodo”: parte il progetto tra l’Istituto e la Corigliano Volley
5 ore fa:Cosenza, al Museo dei Brettii viaggio multisensoriale per i non vedenti
7 ore fa:Riparte il Rural Food Festival, momento esperienziale per adulti e bambini
7 ore fa:Abate (Gruppo Misto) sul Porto di Co-Ro: «Soddisfatta per l'esito della riunione»
5 ore fa:“Magie e Fantasie natalizie” a Villapiana, domani presentazione del cartellone con tutti gli eventi
8 ore fa:Riscaldamento scuole a Co-Ro, Viteritti: «I ritardi, causati da reti vetuste, saranno risolti nelle prossime ore»
6 ore fa:Federazione regionale Claai: «Soddisfazione per la nomina di Francesco Beraldi alla presidenza dell'Edilcassa»
8 ore fa:Movimento del Territorio sul randagismo: «Bimbo aggredito ad Apollinara, pericolo dietro l’angolo»

Rossano, sabato 5 aprile concerto a quattro mani

1 minuti di lettura
Sabato 5 aprile, alle 19.15, presso la Sala Concerti del Centro Studi Musicali "G. Verdi", in via Corrado Alvaro in Rossano Scalo (Cs), si terrà il concerto “Percorsi a quattro mani tra la Francia e l’Italia” dei Maestri pianisti Maria Roberta Milano e Giuseppe Maiorca. Il programma musicale della serata prevede l'esecuzione del seguente repertorio: G. Donizetti, Marcia lugubre - Polacca - Larghetto; O. Respighi: Romanza - Canto di caccia siciliano - Canzone armena - Natale, Natale! - Cantilena scozzese - Piccoli Highlanders. A. Casella: Nel Belgio: sfilata di artiglieria pesante tedesca; In Francia: davanti alle rovine della Cattedrale di Reims; In Russia: carica di cavalleria cosacca:; In Alsazia: Croci di legno; G. Fauré: Dolly op. 56 - Berceuse - Mi-a-ou - Le jardin de Dolly - Kitty valse - Tendresse - Le pas espagnol. L'iniziativa fa parte della rassegna musicale IX edizione de "La Città della Musica". La kermesse è organizzata dal Centro Studi Musicali “G. Verdi” con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo e Spettacolo della Provincia di Cosenza, la collaborazione della Pro Loco Rossano “La Bizantina”, del periodico “La Voce”, di Gulliver Librerie Granata Group di Davide Granata. La partecipazione al concerto è gratuita.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.