15 ore fa:Castrovillari, bagni pubblici nel mirino dei vandali. Civicamente: «Così non si può andare avanti»
15 ore fa:Acqua agli agricoltori, il Consorzio rompe il silenzio: «Due pompe ko». Ora arrivano lavori e nuova pompa
13 ore fa:TaranTarsia diventa maggiorenne e invade il borgo: tre giorni tra radici, diritti e musiche dal mondo
14 ore fa:Castrovillari, Comune e Fondazione antiusura insieme: un argine a debiti e fragilità economiche
16 ore fa:Rossano-Cariati, parte il cammino verso la Visita Pastorale: «Una Chiesa di volti, relazioni e storie»
18 ore fa:Il fuoco arriva davanti a Longobucco: brucia il cuore della Sila Greca, Canadair in azione
15 ore fa:Morti sul lavoro, l’allarme UIL: «In Calabria più di una vittima ogni 15 giorni. E la prevenzione resta ferma»
17 ore fa:Trebisacce accende la Notte Bianca: folklore dal mondo, Zoo di 105 e concerto all’alba
16 ore fa:Sila Greca, il fuoco si allarga: nuovi fronti tra Longobucco, Macrocioli e Campana. Tornano i Canadair
17 ore fa:Corigliano-Rossano guarda sotto il mare: a Fossa il Blue Hole italiano può diventare un polo dell’apnea

Rossano, sabato 5 aprile concerto a quattro mani

1 minuti di lettura
Sabato 5 aprile, alle 19.15, presso la Sala Concerti del Centro Studi Musicali "G. Verdi", in via Corrado Alvaro in Rossano Scalo (Cs), si terrà il concerto “Percorsi a quattro mani tra la Francia e l’Italia” dei Maestri pianisti Maria Roberta Milano e Giuseppe Maiorca. Il programma musicale della serata prevede l'esecuzione del seguente repertorio: G. Donizetti, Marcia lugubre - Polacca - Larghetto; O. Respighi: Romanza - Canto di caccia siciliano - Canzone armena - Natale, Natale! - Cantilena scozzese - Piccoli Highlanders. A. Casella: Nel Belgio: sfilata di artiglieria pesante tedesca; In Francia: davanti alle rovine della Cattedrale di Reims; In Russia: carica di cavalleria cosacca:; In Alsazia: Croci di legno; G. Fauré: Dolly op. 56 - Berceuse - Mi-a-ou - Le jardin de Dolly - Kitty valse - Tendresse - Le pas espagnol. L'iniziativa fa parte della rassegna musicale IX edizione de "La Città della Musica". La kermesse è organizzata dal Centro Studi Musicali “G. Verdi” con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo e Spettacolo della Provincia di Cosenza, la collaborazione della Pro Loco Rossano “La Bizantina”, del periodico “La Voce”, di Gulliver Librerie Granata Group di Davide Granata. La partecipazione al concerto è gratuita.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.