13 ore fa:A Corigliano-Rossano si produce uno dei mieli più buoni al mondo: grazie alle api e alle clementine
13 ore fa:Rapani contro i 5 stelle: «Fallimento fatto di ipocrisia e incapacità»
12 ore fa:Precariato, anche a Corigliano-Rossano per anni sul lavoro «sono state costruite carriere politiche»
17 ore fa:Vicenda Baker Hughes ancora al palo: mancano concertazione e idee chiare sull'allocazione
18 ore fa:Cariati, il consiglio comunale approva il il rendiconto della gestione per l’esercizio 2023
13 ore fa:Sbanda e finisce fuori strada, paura sulla statale 106
14 ore fa:Campagna elettorale Corigliano-Rossano, Smurra: «Elevare la qualità del confronto»
15 ore fa:L'ira di Oliverio sul Governatore: «È arrivato Occhiuto, il salvatore della Calabria»
15 ore fa:Senza Sibari-Co-Ro addio anche alla Rossano-Crotone: l'appello di Tavernise
12 ore fa:Circuito Felice Nazzaro: vincono Renna e Balsamo

Rossano, ricordando Eugenio Sorrentino, al Paolella concerto di musica classica

1 minuti di lettura

Rossano. Concerto di musica classica il 4 gennaio nello splendido scenario del teatro Paolella, in ricordo di Eugenio Sorrentino. Il direttore d’orchestra rossanese che a fine ottocento, inizio novecento guidava la prestigiosa BANDA ROSSA. La banda musicale di Sansevero formata da ben 60 elementi, accompagnandola in tournée nelle principali Città d’Europa, negli Stati Uniti e in Canada. Un concerto di musica classica per ricordare la figura del pluripremiato compositore e illustre concittadino rossanese. – DOLCEZZA E FANTASIA NELLE ROMANZE DEL MAESTRO EUGENIO SORRENTINO. È, questo, il titolo del concerto di musica classica che si terrà il prossimo GIOVEDÌ 4 GENNAIO 2018, alle ORE 21, al teatro Paolella.

 ROSSANO, IN RICORDO DI EUGENIO SORRENTINO: L'INVITO DEL SINDACO MASCARO E ASSESSORE FLOTTA

Ad invitare, a nome del Sindaco Stefano MASCARO e dell’Amministrazione Comunale, a non perdere questo nuovo appuntamento socio-culturale di qualità è l’assessore alla cultura Serena FLOTTA. Sottolineando che anch’esso rientra nella convinta attività di promozione della storia. Della cultura e dei più importanti personaggi cittadini. Che hanno contribuito e contribuiscono a veicolare nel mondo l’immagine della città d’arte. Nato nel 1865, SORRENTINO è stato tra i più stimati ed apprezzati direttori d’orchestra dell’epoca, conosciuto anche all’estero.

Da New York a Chicago, da Philadelphia a Kansas City da Saint Louis a Quebec City fino a Toronto. Sono diverse le città in cui SORRENTINO ebbe modo di far conoscere le proprie opere. Vita e opere di Eugenio SORRENTINO, in occasione del concerto in suo onore, saranno raccontate attraverso la voce della soprano Bina VISCOVO accompagnata al pianoforte da Rosaria AIELLO.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.