4 ore fa:A Saracena una biblioteca sempre più ricca per combattere povertà educativa
4 ore fa:Luca Trapanese nuovo Socio Onorario dell'associazione "Unici Diversi Uguali"
1 ora fa:Governo accelera sull'Autonomia differenziata, Orrico (M5s): «La disgregazione economica e sociale del Paese si avvicina»
42 minuti fa:Renzo denuncia il "vuoto umano": «Adolescenti in difficoltà non cercano adulti, ma l'intelligenza artificiale»
3 ore fa:VOLLEY - Il centrale Stefano Pirozzi entra ufficialmente nella Sprovieri Corigliano Volley
13 minuti fa:FdI propone la candidatura del Castello Ducale a Bene Patrimonio dell'Umanità Unesco
2 ore fa:All'Unical una lezione del Procuratore Capomolla sul contrasto alle droghe
1 ora fa:Danza e inclusione, trona a Co-Ro l'evento "Dance… No Limits"
3 ore fa:Morano Calabro, l’appello dell'associazione Acanto per salvare la storica stazione FCL
2 ore fa:A San Lorenzo del Vallo un convegno sulle energie alternative "Eolico: benefici e impatto su Salute e Ambiente"

Rossano: Oliverio snobba il Consiglio

1 minuti di lettura
Il Presidente della Regione Mario Oliverio va a Castrovillari (inaugurazione sportello antiviolenza) e snobba l'intero consiglio comunale di Rossano (nuova convocazione il 13 dicembre) convocato per discutere di emergenza sanità. Un ulteriore segnale che dimostra la scarsa considerazione manifestata dal governatore nei confronti della città e della prima istituzione. Un fatto grave - fanno sapere i componenti della minoranza (Ernesto Rapani-Flavio Stasi- Maria Granieri-Raffaele Vulcano) che hanno preannunziato azioni forti a partire dai prossimi giorni. Gli stessi hanno stigmatizzato l'atteggiamento dell'amministrazione che solo attraverso un "sms" ha comunicato lo slittamento. A Castrovillari anche pezzi dell'esecutivo Mascaro.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.