1 ora fa:Trebisacce, approvato regolamento sui dehors. «Ora c'è bisogno di ripensare complessivamente la viabilità»
3 ore fa:Sabato il secondo appuntamento con "Tarsia Teatro", la rassegna del teatro d'autore
1 ora fa:VOLLEY - La Valsa Group Modena fa tappa a Corigliano-Rossano, ospiti del Pala Brillia
23 minuti fa:Statale 106, Scutellà (M5s) presenta un emendamento per anticipare la realizzazione del nuovo asse viario Sibari-Catanzaro
4 ore fa:I ragazzi dell’Ipseoa Ipsia di Castrovillari contro la violenza sulle donne
3 ore fa:Agricoltura, Smiriglia: «Crollo di oltre 70% per la stagione olivicola 2024»
2 ore fa:Alto Jonio isolato, si torna a parlare del problema dei tagli alla rete ferroviaria
2 ore fa:Il Codex Purpureus Rossanensis sarà protagonista di una Mostra a Grottaferrata
4 ore fa:Liste d'attesa e medicina di prossimità al centro dell'incontro tra il Comitato per la Sanità Pubblica e i vertici dell’Asp
54 minuti fa:Gli studenti del "Falcone-Borsellino" di Co-Ro incontrano Nuccia Benvenuto, autrice di Presente Remoto

Rossano, Ministro Innovazione albanese ospite in città

1 minuti di lettura

Ospite a Rossano il Ministro dell'Innovazione e della Pubblica Amministrazione albanese Milena Harito. Che ha annunciato la volontà del governo di patrocinare e sostenere il gemellaggio tra Rossano e Berat. Avviato dai due sindaci Stefano MascaroPetrit Sinaj. Finalizzato alla promozione, nei rispettivi Paesi, dei due Codici Rossanensis e Beratinus. Continua la comunicazione strategica e la promozione di Rossano nel mondo messa in piedi dall'Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Mascaro.

La delegazione in Calabria per le Giornate artistiche della Colonia dei Pittori - I paesi dell'Alto Jonio in Tela, era formata, inoltre, dal Vice Ministro della Cultura in Kosovo Rexhep HOTI, dal deputato, segretario della Commissione dell'Istruzione, della Cultura e dei Media e Membro del Bureau del Parlamento Albanese Fatmir TOÇI, dal Segretario Generale del Ministero del Turismo Gentian KËRI, dal Direttore generale della Casa editrice Toena e Presidente dell'Istituto del Libro e della Promozione Irena TOÇI, dai parlamentari Namik KOPLIKU, Ervin BUSHATI, Gentian BEJKO, dal giornalista Ermal SIKA, da Mirzeta KASHNICA Consigliera del Ministro, dal Console Generale Adrian HASKAY e da Aldo MARINO, Console Onorario di Albania in Italia.

 ROSSANO, OSPITI AFFASCINATI DA STRADE E PAESAGGI

È stato il Primo Cittadino a guidare il gruppo. Erano presenti anche il vicepresidente del Consiglio Comunale Patrizia CURIA, gli assessori Serena FLOTTA, Dora MAURO e Angela STELLA ed il vicesindaco Aldo ZAGARESE, ed il Segretario questore del Consiglio Regionale Giuseppe GRAZIANO. Gli ospiti sono rimasti affascinati dai palazzi, dalle strade e dai paesaggi della Città Alta che hanno avuto la possibilità di ammirare per raggiungere il Vescovado, dove hanno incontrato l’Arcivescovo Mons. Giuseppe SATRIANO; il Museo del Codex Purpureus illustrato da Cecilia PERRI, vicedirettore del Museo Diocesano e del Codex; e la sala Giunta, all’interno del Palazzo di Città.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.