“Devo trovare la strada giusta altrimenti non arrivo”. Questa è la filosofia della
Luco Italia srl, che ieri mattina si è presentata al mondo imprenditoriale della
costa jonica calabrese, lanciando l’
edizione 2014 di Incredible Place la piazza economica in cui domanda e offerta si incontrano con la possibilità di avviare nuove partnership, aprirsi a nuovi mercati e fare rete per uno sviluppo possibile. Ad ospitare il lancio dell’evento la Sala Rossa di Palazzo San Bernadino nel centro storico di Rossano, che assieme al suo chiostro hanno attirato sguardi di ammirazione da parte del pubblico, tra cui spiccavano i più di 40 imprenditori, in maggior parte tedeschi, pronti ad investire e supportare le naturali, nonché imprenditoriali potenzialità che questo lembo di calabria può offrire. “Motore” dell’iniziativa la Luco Italia che ha fatto sintesi tra le esigenze del territorio e la volontà dei mercati di essere sempre più europei e internazionali. A portare i saluti della città di Rossano, anche al nome del
sindaco Antoniotti, l’assessore al turismo Guglielmo Caputo. Ha preso poi la parola
Franco Cesare Mangone, sindaco di
Calopezzati, cittadina in cui insiste l’area della
fabbrica tessile Bossio, in cui si terra l’evento dell’Incredible Place: “Sono orgoglioso e soddisfatto che per una volta in nome di Calopezzati sia associato ad un veto che parlata di sviluppo e possibilità di crescita. Una opportunità per imprese e tessuto economico. Un plauso a responsabili della Luco,
Natalino Labate ed
Enzo Bossio, che grazie al consolidato gemellaggio tra noi e la Germania hanno saputo realizzare un evento di questa portata”. Fortunato Amarelli, in rappresentanza di Confindustria ha posto l’accento sulla importanza della internazionalizzazione dei mercati: “Confindustria, attraverso il consorzio Kalos che mette insieme 17 tra le aziende più rappresentative della calabria, ha provato a verificare se l’obiettivo di rendere internazionale il mercato fosse più semplice attraverso l’unione di realtà imprenditoriali. Il riscontro è stato più che positivo quindi, la nostra associazione non può che sposare la mission della Luco”. La parola è poi passata proprio a Bossio e Labate della Luco Italia srl, introdotti dalla d.ssa Mariangela Aloisio, che hanno spiegato come la Luco è da supporto alle imprese, una sorta di motore della rete perchè cerca di individuare il mercato migliore per i propri clienti, abbattendo frontiere e distanze. “ci poniamo come una società che trova soluzioni per tutte le esigenze dell’impresa”. Presenti ai lavori anche i presidenti del Rotary Club Rossano Bisanzio, Garasto e del Gal Sila Greca Ranieri Filippelli. Esempi poi di come la rete ha portato sviluppo e prodotto ricchezza sono stati portati da Cataldo Formaro , interior designer e da Peter Kaufman, titolare della Wirtschaft In Westfalen. Per info su programma e stand: Luco Italia : 0983.44246 – 347.3787927. mail: info@luco-agencies.it -il link del sito dell'evento:
www.ip2014.luco-agencies.com/index_it.html - della pagina face book: - evento facebook: