1 ora fa:Corigliano-Rossano si prepara a far festa per Marco Della Mura
2 ore fa:“Educare al rispetto di genere” per costruire un futuro migliore e consapevole
2 minuti fa:Coldiretti Calabria: «Un olio venduto a prezzi stracciati non è italiano né di qualità»
4 ore fa:A Sibari svolto l’incontro della Lega Navale Italiana
1 ora fa:A Co-Ro la presentazione "Di tante la voce", l'ultimo libro di Nuccia Benvenuto
2 ore fa:Francesco Labonia è il nuovo Presidente della Sezione Associazione Italiana Arbitri di Rossano
3 ore fa:Unical, gli universitari incontrano la Dia e l’Arma dei Carabinieri
2 ore fa:Violenza sulla donne, Frascineto inaugura una panchina rossa
4 ore fa:A Cariati cresce l'impegno per promuovere misure contro la violenza di genere
32 minuti fa:Cosenza, avviato un dialogo tra il mondo della produzione e della ricerca, per costruire nuove relazioni e visioni

Rossano, la solidarietà del baby Sindaco Lapietra a Mascaro

1 minuti di lettura

Continuano ad arrivare attestati di solidarietà per il Sindaco di Rossano, Stefano Mascaro, il consigliere comunale Calabrò e il direttore sanitario dell'Asp Cosenza Giudiceandrea per i gravi fatti accaduti martedì sera dopo il convulso rinvio del Consiglio comunale sulla sanità. Tra i messaggi di solidarietà, di grande significato quello giunto al Primo cittadino da parte del Consiglio comunale dei Ragazzi di Rossano e del baby-Sindaco Alessia Lapietra. Che rivolgendosi a Mascaro, dice: "Si tratta di un'azione che può essere definita solo con due aggettivi: vile e stupida. Vile perché compiuta da persone che nascondono la mano. Incapaci di assumersi la responsabilità delle loro azioni. Stupida perché non è, sicuramente, questa la strada per ottenere il riscatto del nostro territorio". Un messaggio importante, quello della giovane Alessia Lapietra. In un momento particolarmente delicato per la città di Rossano e per tutto il territorio, le parole del baby-Sindaco assumono una rilevanza maggiore rispetto a quelle di chiunque altro. Il messaggio, infatti, questa volta giunge dai ragazzi. Che sono il futuro della società in cui viviamo. Sono la speranza per un domani migliore rispetto a un presente cupo e pieno di incertezze. Allora, che queste parole siano da mònito per gli adulti. La voce innocente dei ragazzi riecheggi sempre nelle orecchie di chi svolge ruoli istituzionali di un certo respiro. Sia da esempio per tutti i cittadini.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.