3 ore fa:Rossanese: un anno tra sogni, cadute e orgoglio rossoblù
4 ore fa:Villapiana, bilancio consolidato e crisi BSV in Consiglio. «Chiediamo responsabilità»
4 ore fa:Disservizi di Poste Italiane a Cassano, Papasso chiede di discuterne in Consiglio: «Necessario risolvere l'emergenza»
5 ore fa:Guardia medica chiusa a Schiavonea, l'Asp spiega: «Disagi legati alla carenza di medici»
2 ore fa:Beatificazione e Canonizzazione di Madre Isabella De Rosis: il 2 gennaio l'istituzione del Tribunale
6 ore fa:A Schiavonea torna il tradizionale “Bagno di Capodanno”
3 ore fa:La Diocesi si prepara al diaconato di Natale Raffaele Marincolo e Domenico Cruceli
6 ore fa:Incendio Castroregio: si riaccende la battaglia per il presidio dei Vigili del Fuoco a Trebisacce
2 ore fa:Occhiuto rilancia la Calabria come potenza energetica. E a Corigliano-Rossano c'è un sito che potrebbe tornare utile a questa visione
1 ora fa:Consiglio Comunale di Amendolara: minoranza: «L'aula istituzionale trasformata in strumento di propaganda politica»

Rossano, la città saluta Franco Veneziano

1 minuti di lettura
Aveva sessantotto anni, Franco Veneziano, uomo politico passionario e fortemente impegnato. Dopo complicazioni di uno stato di salute già compromesso, lascia moglie e due figli, oltre che una cittadinanza piena di stima. Militante a sinistra da sempre, fondatore di Rifondazione comunista, professore da poco in pensione, è stato un dirigente dalla lunga carriera con Rifondazione comunista, ricoprendo la carica di Assessore provinciale alla viabilità nel triennio 1996-99. Ad un soffio dall'elezione al Senato, fu amministratore nella comunità montana "Sila-Greca". L'agone politico e l'ambiente sociale rossanese si impoveriscono di una figura attiva e importante. I funerali domani alle 15, nella chiesa di San Giuseppe allo scalo.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.