14 ore fa:«Spoke di Castrovillari allo stremo. Servono interventi immediati e strutturali»
14 ore fa:Più vini calabresi nei ristoranti e filiere locali a scuola, Gallo: «Ora dobbiamo fare lo stesso con l'extravergine»
11 ore fa:Corigliano-Rossano, presidio fisso della Polizia a Schiavonea: soddisfatta Romano (FdI)
11 ore fa:Premio Sipario d'Oro, a Saracena arriva la commedia brillante "Amore… Sali!"
12 ore fa:Elezioni provinciali, si vota l’8 marzo
13 ore fa:Rottamazione delle cartelle, Fratelli d’Italia chiede a Stasi di aderire alla misura nazionale
12 ore fa:Terzo Megalotto, il sindaco di Trebisacce scrive a Sirjo e alla Regione: «Evitare i licenziamenti delle maestranze»
15 ore fa:Corigliano-Rossano, nuovi ritrovamenti archeologici a Cantinella: rigenerazione urbana e scavi vanno avanti
13 ore fa:Schiavonea al buio, il lungomare nell’oscurità e la città nella paura
10 ore fa:Ciclone Harry, Tridico accusa il Governo: «Fondi insufficienti e nessun piano di prevenzione»

Rossano, la città saluta Franco Veneziano

1 minuti di lettura
Aveva sessantotto anni, Franco Veneziano, uomo politico passionario e fortemente impegnato. Dopo complicazioni di uno stato di salute già compromesso, lascia moglie e due figli, oltre che una cittadinanza piena di stima. Militante a sinistra da sempre, fondatore di Rifondazione comunista, professore da poco in pensione, è stato un dirigente dalla lunga carriera con Rifondazione comunista, ricoprendo la carica di Assessore provinciale alla viabilità nel triennio 1996-99. Ad un soffio dall'elezione al Senato, fu amministratore nella comunità montana "Sila-Greca". L'agone politico e l'ambiente sociale rossanese si impoveriscono di una figura attiva e importante. I funerali domani alle 15, nella chiesa di San Giuseppe allo scalo.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.