9 ore fa:Patologie reumatiche, due giornate di approfondimenti all'Unical
10 ore fa:Il Metropolita Polykarpos accolto a Corigliano-Rossano: giorno memorabile per la comunità greco-ortodossa cittadina
Ieri:La pioggia bagna le piazze di Straface e Stasi: ma la campagna elettorale è già un bollore di attacchi
6 ore fa:Baldino (M5s) attacca Occhiuto: «Con la faccia di bronzo fa campagna elettorale nell'Alto Jonio, luogo saccheggiato e depredato»
12 ore fa:Accordo Quadro Anci-Conai 2020-2024, giornata di approfondimento alla Provincia
13 ore fa:Amministrative a Co-Ro, presentata la lista della Lega a sostegno di Straface
Ieri:La Diocesi di Rossano Cariati si prepara alla 50^ edizione delle Settimane sociali dei cattolici
15 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
7 ore fa:Ballarati, autore castrovillarese, conquista anche Napoli
14 ore fa:Viaggio tra i Feudi della Sila Greca - Il Principato di Campana, Regno indiscusso dei Sambiase per oltre un secolo

Rossano, la città saluta Franco Veneziano

1 minuti di lettura
Aveva sessantotto anni, Franco Veneziano, uomo politico passionario e fortemente impegnato. Dopo complicazioni di uno stato di salute già compromesso, lascia moglie e due figli, oltre che una cittadinanza piena di stima. Militante a sinistra da sempre, fondatore di Rifondazione comunista, professore da poco in pensione, è stato un dirigente dalla lunga carriera con Rifondazione comunista, ricoprendo la carica di Assessore provinciale alla viabilità nel triennio 1996-99. Ad un soffio dall'elezione al Senato, fu amministratore nella comunità montana "Sila-Greca". L'agone politico e l'ambiente sociale rossanese si impoveriscono di una figura attiva e importante. I funerali domani alle 15, nella chiesa di San Giuseppe allo scalo.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.