3 ore fa:Enel a Co-Ro, per Rapani (Fdi) «il Comune ha fatto saltare il progetto dell'idrogeno»
3 ore fa:Cassano, il Partito Socialista attacca: «Tre finanziamenti sfumati, così la città perde il futuro»
4 ore fa:Incidente sull’A2 allo svincolo di Spezzano Albanese: auto si ribalta, donna trasportata in elisoccorso
2 ore fa:Longobucco, il Pd denuncia ritardi e disservizi: «Isolamento senza fine»
1 ora fa:I ragazzi del "Palma Green Falcone Borsellino" seguiranno percorsi di studio progettati insieme all’Unical
1 ora fa:Corigliano-Rossano, i numeri della Polizia Municipale 2025: incidenti, verbali e controlli sul territorio
2 ore fa:Domani al Majorana si parlerà delle sfide culturali della nuova agricoltura calabrese
41 minuti fa:Saracena, progetto per l’impianto sportivo: il Comune punta alla messa a norma e ai fondi regionali
4 ore fa:Caffè sul Pentagramma - Stagione 2 - 10 Puntata
11 minuti fa:Cosenza, nuovo polo sanitario iGreco a Vaglio Lise: approvato il progetto dal Comune

Rossano: iniziativa 8 marzo Museo Diocesano e del Codex

1 minuti di lettura
Museo Diocesano. Quante e quali donne sono raffigurate nel Codex Purpureus Rossanensis? Quali sante, donne mistiche, martiri sono presenti tra le opere del Museo di Rossanocome modelli di santità femminile? Vi aspettiamo l’8 marzo per scoprirlo assieme, in una visita speciale nel Museo Diocesano e del Codex.
MUSEO CODEX: INIZIATIVE 8 MARZO
In occasione della giornata internazionale della donna, l’Associazione “Insieme per Camminare”, ente gestore del Museo,offre a tutte le donne l’ingresso ridotto al prezzo speciale di 3 Euro, una visita guidata gratuita per tutto il percorso museale e un omaggio alle visitatrici. Non mancate, per festeggiare insieme a noi all’insegna della cultura, della bellezza e dell’arte. Le visite guidate si terranno nei seguenti orari: 10:30/ 11:30 – 16:00/ 17:00.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.