1 ora fa:Sybaris cambia volto e torna a scavare: nuovo Museo entro dicembre. A settembre si riapre il cantiere dei templi
2 ore fa:Trebisacce aderisce alla Giornata mondiale per la prevenzione dell'annegamento
3 ore fa:Trebisacce ospita Antonino De Masi per la presentazione del libro "Inferi"
4 ore fa:Domani a Corigliano-Rossano la presentazione del volume sui misteri dell'Achiropita
4 ore fa:Vinitaly and the City cresce... Ora la sfida è far crescere il territorio
1 ora fa:Co.Ro. Summer Fest: un'atra settimana di appuntamenti tra musica, cinema, spettacoli e cultura
33 minuti fa:La Calabria brucia per l'assenza di prevenzione strutturale: l'affondo di Rosellina Madeo (Pd) contro la gestione degli incendi
2 ore fa:Referendum sui sottosegretari, Scutellà (M5S): «Il Tar respinge il ricorso di Occhiuto»
3 ore fa:Nuovo atto vandalico all'impianto di Lattughelle, il Comune: «Gesto vile e incomprensibile»
13 minuti fa:Rotary Club Sibari Magna Grecia-Cassano all’Ionio: Salvatore Mancuso è il nuovo presidente per l’anno 2026-2027

Rossano: iniziativa 8 marzo Museo Diocesano e del Codex

1 minuti di lettura
Museo Diocesano. Quante e quali donne sono raffigurate nel Codex Purpureus Rossanensis? Quali sante, donne mistiche, martiri sono presenti tra le opere del Museo di Rossanocome modelli di santità femminile? Vi aspettiamo l’8 marzo per scoprirlo assieme, in una visita speciale nel Museo Diocesano e del Codex.
MUSEO CODEX: INIZIATIVE 8 MARZO
In occasione della giornata internazionale della donna, l’Associazione “Insieme per Camminare”, ente gestore del Museo,offre a tutte le donne l’ingresso ridotto al prezzo speciale di 3 Euro, una visita guidata gratuita per tutto il percorso museale e un omaggio alle visitatrici. Non mancate, per festeggiare insieme a noi all’insegna della cultura, della bellezza e dell’arte. Le visite guidate si terranno nei seguenti orari: 10:30/ 11:30 – 16:00/ 17:00.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.