3 ore fa:Grandi emozioni per la trentaduesima edizione del Presepe Vivente di Sibari
47 minuti fa:Sila-Mare, Scutellà (M5s) partecipa all'incontro in Prefettura: «Vigileremo affinché i lavori vengano conclusi»
16 minuti fa:Truffe agli anziani, a Caloveto un momento informativo dedicato a questo fenomeno
2 ore fa:Autocisterna perde benzina durante lo scarico: evitato un potenziale disastro
1 ora fa:Antonio Borelli è il nuovo Questore della Provincia di Cosenza
3 ore fa:Villapiana, i consiglieri dimissionari: «scelta sofferta fatta per tutelare il futuro del paese»
2 ore fa:«La povertà educativa non è solo carenza di servizi, ma soprattutto assenza di adulti capaci di esercitare il proprio ruolo»
4 ore fa:Azienda Zero sotto accusa: sindacati denunciano ritardi, inefficienze e condotte antisindacali
4 ore fa:Caloveto celebra San Giovanni Calibita: fede, umiltà e attenzione ai più fragili
1 ora fa:San Demetrio, le aule «gelide e maleodoranti» restano vuote e la Dirigenza del Liceo Classico convoca un incontro urgente

Rossano: iniziativa 8 marzo Museo Diocesano e del Codex

1 minuti di lettura
Museo Diocesano. Quante e quali donne sono raffigurate nel Codex Purpureus Rossanensis? Quali sante, donne mistiche, martiri sono presenti tra le opere del Museo di Rossanocome modelli di santità femminile? Vi aspettiamo l’8 marzo per scoprirlo assieme, in una visita speciale nel Museo Diocesano e del Codex.
MUSEO CODEX: INIZIATIVE 8 MARZO
In occasione della giornata internazionale della donna, l’Associazione “Insieme per Camminare”, ente gestore del Museo,offre a tutte le donne l’ingresso ridotto al prezzo speciale di 3 Euro, una visita guidata gratuita per tutto il percorso museale e un omaggio alle visitatrici. Non mancate, per festeggiare insieme a noi all’insegna della cultura, della bellezza e dell’arte. Le visite guidate si terranno nei seguenti orari: 10:30/ 11:30 – 16:00/ 17:00.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.