Comunicazione e pubblicità, approvato il nuovo disciplinare per la gestione degli spazi e degli impianti pubblicitari cittadini. Il dirigente del settore Risorse e programmazione ha redatto il capitolato per l’indizione del bando di gara. Le proposte dovranno pervenire al Municipio entro il prossimo Martedì 5 Maggio 2015. Possono presentare l’offerta le imprese singole o consorziate che abbiano specifici requisiti. Ad illustrare il nuovo piano per la
gestione degli spazi destinati alla comunicazione pubblica,varato
dall’Amministrazione Antoniotti, è l’assessore al Bilancio e patrimonio
Sergio Stamile. Attraverso questa azione – dichiara
l’Assessore – perseguiamo gli obiettivi di
disciplinare questo settore, adeguandolo alle normative vigenti in materia di comunicazione pubblica, ma anche di renderlo massimamente efficiente per i fruitori. Attraverso il
nuovo capitolato, messo a bando, avremo, di fatto, la possibilità di
migliorare e
ammodernare la
tabellonistica esistente che a termine del contratto sarà avocata nel patrimonio comunale. Inoltre, attraverso una gestione privata degli impianti il Comune non dovrà accollarsi i costi di gestione e manutenzione degli stessi con
enorme vantaggio per le casse pubbliche. Che, al contrario, saranno rimpinguate dalle quote che saranno versate dai soggetti aggiudicatari. Nel frattempo – aggiunge
Stamile – prosegue, anche in questo particolare ambito, l’attività degli uffici preposti di
contrasto all’abusivismo e per la
riscossione dei canoni pregressi. Poter contare su una
regolamentazione chiara e dettagliata di quella che è la comunicazione pubblica e la pubblicità è sicuramente una
garanzia – conclude
l’Assessore al Bilancio - per tutti i cittadini e gli utenti che fruiranno di questo servizio. La gestione degli impianti pubblicitari comunali – si legge nel
nuovo capitolato consultabile sull’albo pretorio on-line accedendo dal portale istituzionale www.rossano.eu - avrà una durata di
quattro anni, al termine dei quali l’Amministrazione comunale procederà alla verifica dei manufatti installati per constatarne il normale stato di manutenzione.
L’importo complessivo a base d’asta è fissato a 36mila euro. Possono partecipare alla gara le imprese che, tra gli altri requisiti richiesti, posseggono l’iscrizione alla Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura e la disponibilità di almeno un istituto bancario che attesti l’idoneità finanziaria ed economica dell’azienda. Gli
undici impianti messi a gara sono stati suddivisi in
quattro lotti:
Lotto1 con gli impianti pubblicitari
6x3 metri di
Piazza Europa – Viale della Repubblica, di
Via G. Rizzo – Traforo e di
Ponte Almirante – incrocio;
Lotto 2 con gli impianti pubblicitari di
Via Lazio-Via Cicerone (4x3), di
Viale S.Angelo – adiacenze “Grande muraglia” (4x3), di
Via Galeno – parcheggio bar Capani (6x3);
Lotto 3con gli impianti pubblicitari di
Viale S. Angelo – stadio S.Rizzo (6x3), della
Villa comunale De Falco – Via Volta (4x3) e di
Ponte Almirante – area verde Nord (6x3);
Lotto 4 con gli impianti pubblicitari dell’area verde –
lottizzazione Tocci (6x3) e di
Via G. Di Vittorio – rotonda (6x3). L’offerta, una per ogni lotto, dovrà pervenire all’ufficio Protocollo del Comune di Rossano
entro le Ore 12.00 di Martedì 5 Maggio 2015. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Centrale unica di committenza – ufficio gare e contratti allo 0983.529218/219.