8 ore fa:Provinciali, Franz Caruso dà disponibilità, Flavio Stasi vuole condivisione ma il regista è Sandro Principe
11 ore fa:Statale 106, nessuna guerra tra poveri: nei cantieri vince chi è pronto. Sempre
10 ore fa:Saracena e Civita nel film di Papaleo: il Pollino protagonista al cinema
9 ore fa:Calabria, arrivano nuovi treni regionali Trenitalia: più mezzi moderni anche sulle linee joniche
11 ore fa:Calabria, Confinternational avvia incontri su internazionalizzazione: focus su imprese e territori
7 ore fa:A Corigliano-Rossano torna con la 21ª edizione “La Città della Musica”
8 ore fa:Sila, torna la Winter Challenge Sila3Vette: dieci anni di gare e turismo nel Parco nazionale
12 ore fa:Longobucco, confronto sulla sanità locale: De Salazar incontra i cittadini, focus su assistenza
10 ore fa:Filardi plaude al gemellaggio enogastronomico Cassano-Civita-Mormanno: «Scelta lungimirante»
9 ore fa:Quando il silenzio diventa parola: Francesco Lappano porta la sua scrittura a teatro

Rossano, I.C. Amarelli: domani l'incontro "Legalità e solidarietà per la tutela dei diritti umani"

1 minuti di lettura
Rossano. Nell'Istituto Comprensivo “Alessandro Amarelli”, si terrà domani Mercoledì 13 Dicembre. A partire dalle 10.30 si terrà l’incontro dal titolo “Legalità e solidarietà per la tutela dei diritti umani”. Il tema sarà incentrato sui diritti alla famiglia, all’istruzione, alla salute e alla libertà raccontata ai ragazzi. La scuola in questione, diretta dalla dirigente Tiziana Cerbino, ha aderito al programma nazionale “Scuole per la pace e cittadinanza glocale” su iniziativa del Ministero alla Pubblica Istruzione. Inoltre, tale evento cade a pochi giorni dal 10 Dicembre, giornata mondiale dei diritti umani.
ROSSANO, ISTITUTO COMPRENSIVO AMARELLI: GLI INTERVENTI
All’incontro interverranno la Dirigente scolastica Tiziana Cerbino. L’Assessore alle Politiche Sanitarie del Comune di Rossano, nonché Presidente dell’Osservatorio nazionale sul Diritto alla famiglia della sezione Rossano-Castrovillari, Dora Mauro. L’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Rossano Angela Stella. Il medico del centro trasfusionale dell’Ospedale cittadino e consulente sanitario del gruppo Frates “Francesca Zicarelli” Maria Teresa Bua. Lo scrittore, pittore, reporter e sostenitore della causa del popolo Sahawari. La volontaria della Rishilpi International Onlus Valeria Ierone.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.