14 ore fa:USC Corigliano–Amantea 4-0: tripletta di Lentini e belle segnature, il pubblico applaude
21 ore fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato
15 ore fa:Incidente stradale a Corigliano-Rossano, coinvolta un’auto della Polizia Municipale
18 ore fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»
21 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
22 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
20 ore fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
14 ore fa:Giovani schiacciati dal mal di vivere e anziani che muoiono soli: nella Calabria del nord-est aumentano i drammi umani
19 ore fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi
16 ore fa:Sinergia tra territorio e istituzioni: da Cariati parte un nuovo percorso politico condiviso

Rossano, I.C. Amarelli: domani l'incontro "Legalità e solidarietà per la tutela dei diritti umani"

1 minuti di lettura
Rossano. Nell'Istituto Comprensivo “Alessandro Amarelli”, si terrà domani Mercoledì 13 Dicembre. A partire dalle 10.30 si terrà l’incontro dal titolo “Legalità e solidarietà per la tutela dei diritti umani”. Il tema sarà incentrato sui diritti alla famiglia, all’istruzione, alla salute e alla libertà raccontata ai ragazzi. La scuola in questione, diretta dalla dirigente Tiziana Cerbino, ha aderito al programma nazionale “Scuole per la pace e cittadinanza glocale” su iniziativa del Ministero alla Pubblica Istruzione. Inoltre, tale evento cade a pochi giorni dal 10 Dicembre, giornata mondiale dei diritti umani.
ROSSANO, ISTITUTO COMPRENSIVO AMARELLI: GLI INTERVENTI
All’incontro interverranno la Dirigente scolastica Tiziana Cerbino. L’Assessore alle Politiche Sanitarie del Comune di Rossano, nonché Presidente dell’Osservatorio nazionale sul Diritto alla famiglia della sezione Rossano-Castrovillari, Dora Mauro. L’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Rossano Angela Stella. Il medico del centro trasfusionale dell’Ospedale cittadino e consulente sanitario del gruppo Frates “Francesca Zicarelli” Maria Teresa Bua. Lo scrittore, pittore, reporter e sostenitore della causa del popolo Sahawari. La volontaria della Rishilpi International Onlus Valeria Ierone.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.