18 ore fa:Straface contro il nuovo gonfalone e stemma di Co-Ro: «Acuisce le divisioni»
13 ore fa:Anche Salimbeni (Azione) interviene sullo stemma di Co-Ro: «Il percorso è ancora lungo»
14 ore fa:«Non è stato definito lo stemma di Co-Ro, ma è stato decretato il vincitore del concorso di idee»
19 ore fa:Una serata incantevole a Co-Ro grazie allo spettacolo "Dolci Note"
18 ore fa:Auto si ribalta sulla 106, muore una giovane 17enne di Mirto
21 ore fa:Psi Cassano: «Soddisfatti per l’assoluzione di Papasso»
17 ore fa:Il calabrese Gerardo Sacco omaggia Frida Kahlo per il “Premio Evento Donna”
16 ore fa:Migranti, la Calabria scende in campo: Occhiuto dà la disponibilità a un Centro permanente per il rimpatrio
15 ore fa:«La Fim Cisl Calabria ha tutte le condizioni per rafforzare la propria rappresentatività»
20 ore fa: “Liberi di scegliere se migrare o restare”: a Co-Ro si celebra la giornata mondiale del Migrante e del Rifugiato

Rossano, I.C. Amarelli: domani l'incontro "Legalità e solidarietà per la tutela dei diritti umani"

1 minuti di lettura
Rossano. Nell'Istituto Comprensivo “Alessandro Amarelli”, si terrà domani Mercoledì 13 Dicembre. A partire dalle 10.30 si terrà l’incontro dal titolo “Legalità e solidarietà per la tutela dei diritti umani”. Il tema sarà incentrato sui diritti alla famiglia, all’istruzione, alla salute e alla libertà raccontata ai ragazzi. La scuola in questione, diretta dalla dirigente Tiziana Cerbino, ha aderito al programma nazionale “Scuole per la pace e cittadinanza glocale” su iniziativa del Ministero alla Pubblica Istruzione. Inoltre, tale evento cade a pochi giorni dal 10 Dicembre, giornata mondiale dei diritti umani.
ROSSANO, ISTITUTO COMPRENSIVO AMARELLI: GLI INTERVENTI
All’incontro interverranno la Dirigente scolastica Tiziana Cerbino. L’Assessore alle Politiche Sanitarie del Comune di Rossano, nonché Presidente dell’Osservatorio nazionale sul Diritto alla famiglia della sezione Rossano-Castrovillari, Dora Mauro. L’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Rossano Angela Stella. Il medico del centro trasfusionale dell’Ospedale cittadino e consulente sanitario del gruppo Frates “Francesca Zicarelli” Maria Teresa Bua. Lo scrittore, pittore, reporter e sostenitore della causa del popolo Sahawari. La volontaria della Rishilpi International Onlus Valeria Ierone.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.