2 ore fa:A Corigliano-Rossano nuove regole per l'affido familiare
1 ora fa:Una sanità a misura di anziano. Dall'analisi sociosanitaria in Calabria alle nuove opportunità
19 minuti fa:Aterp Calabria assume sei nuove unità
3 ore fa:Consegnata al Capo della Polizia Vittorio Pisani la nuova opera di Pino Savoia
1 ora fa:Che senso ha l'8 marzo se non si risolve il problema della "mattanza"?
2 ore fa:Amministrative Co-Ro, a sinistra si fa largo la candidatura dell’ortopedico Gino Promenzio
4 ore fa:Autismo, a Corigliano-Rossano parte un progetto sperimentale
3 ore fa:Il mondo arbëresh calabrese sarà protagonista a Tirana
4 ore fa:Spaccio di sostanze stupefacenti, vasta operazione dei carabinieri tra Castrovillari e Cassano Jonio
50 minuti fa:VOLLEY - Non si ferma l'onda vincente delle squadre di categoria del progetto Co-Ro Volley

Rossano, I.C. Amarelli: domani l'incontro "Legalità e solidarietà per la tutela dei diritti umani"

1 minuti di lettura
Rossano. Nell'Istituto Comprensivo “Alessandro Amarelli”, si terrà domani Mercoledì 13 Dicembre. A partire dalle 10.30 si terrà l’incontro dal titolo “Legalità e solidarietà per la tutela dei diritti umani”. Il tema sarà incentrato sui diritti alla famiglia, all’istruzione, alla salute e alla libertà raccontata ai ragazzi. La scuola in questione, diretta dalla dirigente Tiziana Cerbino, ha aderito al programma nazionale “Scuole per la pace e cittadinanza glocale” su iniziativa del Ministero alla Pubblica Istruzione. Inoltre, tale evento cade a pochi giorni dal 10 Dicembre, giornata mondiale dei diritti umani.
ROSSANO, ISTITUTO COMPRENSIVO AMARELLI: GLI INTERVENTI
All’incontro interverranno la Dirigente scolastica Tiziana Cerbino. L’Assessore alle Politiche Sanitarie del Comune di Rossano, nonché Presidente dell’Osservatorio nazionale sul Diritto alla famiglia della sezione Rossano-Castrovillari, Dora Mauro. L’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Rossano Angela Stella. Il medico del centro trasfusionale dell’Ospedale cittadino e consulente sanitario del gruppo Frates “Francesca Zicarelli” Maria Teresa Bua. Lo scrittore, pittore, reporter e sostenitore della causa del popolo Sahawari. La volontaria della Rishilpi International Onlus Valeria Ierone.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.