16 ore fa:I bambini del Magnolia di Co-Ro celebrano la Giornata Internazionale della Pace
16 ore fa:La Calabria delle Radici, a Castrovillari taglio del nastro per un "museo nel museo"
17 ore fa:Educazione al gusto, a Caloveto il "Ranu Rattatu" va a ruba
14 ore fa:Giacomo Triglia firma il video promozionale "È Sybaris – Terre di Luce" del Gal Sibaritide
18 minuti fa:Dove il bene non fa rumore: storie di solidarietà a Schiavonea
17 ore fa:Vergogna tra i boschi di Corigliano: discarica abusiva e fontana storica rotta
15 ore fa:Continua a calare il prezzo dell'olio, Coldiretti: «Speculazioni machiavellicamente pilotate. Servono subito controlli»
15 ore fa:Omaggio all'artista Mimmo Rotella, a vent'anni dalla sua scomparsa
12 ore fa:Consegna del basco e del fregio ai nuovi guastatori dell’Esercito a Castrovillari
14 ore fa:La Vignetta dell'Eco

Rossano: grave incidente sulla statale 106, bambino in elisoccorso a Cosenza

1 minuti di lettura
Un grave incidente è accaduto circa mezz'ora fa sulla statale 106 nel territorio di Rossano tra contrada Toscano e la rotonda del bivio di Capo Trionto, precisamente nei pressi del bar tabacchi "Il cacciatore". Coinvolte due autovetture: una Fiat Palio e una Hyundai i20. In una macchina una famiglia con due bambini e nell'altra una coppia di anziani. Ad avere avuto la peggio uno dei due bambini che viaggiava con i propri genitori. Per il bambino ferito si è reso necessario l'intervenuto dell'elissoccorso per il trasporto presso l'ospedale di Cosenza. Sul posto intervenuta la Polizia di Rossano, i Vigili del Fuoco di Rossano e il 118 dell'ospedale di Rossano. * Per le foto si ringraziano Fabio Pugliese, pres. dell'associazione Basta Vittime sulla Strada Statale 106, e il fotoreporter Giuseppe Iuliano [gallery ids="69610,69611,69612,69613,69614,69615,69620,69624"]
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.