5:00 pm:Crosia, servizio di igiene urbana: consegna ecobox per carta e multimateriale
6:01 pm:A Caloveto approvato il progetto per la riqualificazione e l’ampliamento del cimitero
5:15 pm:Ristora Calabria, dalla Regione 1,6 milioni per cinema e teatri
4:01 pm:Saracena, la biblioteca comunale si digitalizza e guarda al futuro
6:20 pm:La Calabria è vicina a diventare "Zona Gialla". Parola del delegato della Regione per l’emergenza Covid
5:40 pm:Disturbi dell'apprendimento, al via i lavori sulle linee guida regionali
5:50 pm:Crosia: incrementato il monte ore degli ex LSU/LPU
7:01 pm:Sanità, la prima emergenza è la mancanza di programmazione. C'è un abisso tra il mondo reale e l'apparato organizzativo
5:20 pm:Regione Calabria: infrastrutture, dal PSR 1,1 milioni per investimenti
6:01 pm:ECOSALUTE (puntata 1) - L'importanza del rapporto medico paziente

Rossano, furti nel centro storico. Svuotato il magazzino della villa comunale

1 minuti di lettura
Quasi un'epidemia di furti quella che si sta diffondendo nel centro storico di Rossano. Neanche magazzini e garage sembrano essere al sicuro ormai. I giorni appena trascorsi sono stati segnati da miriadi di effrazioni alle spese di appartamenti e abitazioni, soprattutto del centro storico. Via S. Antonio, quartiere Pigna sono solo alcune delle zone che hanno pagato il prezzo più salato di quest'ondata di ladri scatenati che, in particolare in via Gioacchino da Fiore, approfittando dell'assenza di molti condomini, hanno dato fondo alle casseforti di ben tre appartamenti, costringendo i proprietari a sporgere denuncia contro ignoti. Non si salvano neanche i magazzini, dicevamo. E' il caso del magazzino della villa comunale allo scalo, vuotato di attrezzi per un valore di quasi diecimila euro. r. r.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.