8 ore fa:Corigliano-Rossano si prepara a celebrare i Fuochi di San Marco tra memoria, fede e tradizione
16 ore fa:Tre anni dopo l'approvazione dello Statuto, a Corigliano-Rossano il decentramento resta sulla carta
9 ore fa:Rossanese ko in casa: lo Stilo Monasterace passa 4-2 allo “Stefano Rizzo”
17 ore fa:Don Chisciotte arriva al Metropol: sul grande schermo anche il talento di Giuseppe Pallone
14 ore fa: Torre di Milone, tra criticità e rilancio: il punto della maggioranza di Cassano
9 ore fa:Nevaio del Pollino, nel 2026 segnali di ritorno alla normalità
13 ore fa:Pallavolo Rossano domina Cutro 3-0: semifinale playoff Serie C, un passo verso la finale
14 ore fa:Incendio al lido Storie di Mare, il sindaco Iacobini: «Comunità scossa, vicini a titolari e lavoratori»
7 ore fa:Asd Corigliano in rimonta: 2-1 al Fuscaldo tra carattere e qualità
12 ore fa:“Caro Novecento”, la lezione che attraversa il tempo: Mercogliano riporta al centro il secolo delle contraddizioni

Rossano: Forza Italia riparte dalle questioni territoriali

1 minuti di lettura

Forza Italia avrà un’identità profonda e ben radicata nel contesto elettorale in tutte le città della provincia di Cosenza in cui si andrà al voto. Avrà una connotazione strettamente territoriale e locale. Tant’è che, per scelta, le liste di riferimento diretto a FI saranno distinte dal nome delle singole comunità. Come lo è ad esempio Forza Rossano che rappresenta l’anima del centro-destra all’interno del Patto per la Città. Una coalizione forte, unita, votata anzitutto al bene della Città e che vuole affrontare su basi nuove e solide le grandi questioni del territorio, attraverso uomini e rappresentanti autorevoli come Stefano Mascaro. Lo scorso martedì 24 maggio a Rossano, nel contesto di un incontro, il direttivo, i candidati che fanno riferimento a Foza Italia e numerosi cittadini, si sono riuniti alla presenza del coordinatore regionale di Forza Italia, On. Jole Santelli, dei due coordinatori provinciali del partito, On. Giuseppe Graziano e Luigi De Rose, e del candidato a sindaco Giuseppe Mascaro, per fare il punto sulla campagna elettorale e tracciare le linee guida da intraprendere nel prossimo futuro per restituire dignità e servizi alla Città e al territorio della Sibaritide. Forza Italia – dichiara Jole Santelli – a Rossano, così come a Cosenza ed in tutti i centri della provincia che andranno al voto, è presente ed è rappresentata da liste civiche competitive che sicuramente saranno capaci di portare il giusto riscontro di consensi al partito.

Questa scelta servirà a rilanciare l’attività politica di FI anche a livello nazionale. Abbiamo bisogno di ripartire concretamente dai territori – prosegue la coordinatrice regionale di FI - ascoltando al meglio le loro esigenze; diversamente da come è stato fatto in passato. Rossano, così come anche la Sibaritide, è una realtà che ha bisogno di ritornare a sperare attraverso una rappresentanza forte. Ecco perché – precisa - abbiamo scelto di convergere sul nome di Stefano Mascaro, professionista e imprenditore apprezzato e conosciuto su tutto il territorio ionico, capace di assumere quella giusta autorevolezza necessaria per confrontarsi costantemente con le istituzioni sovra comunali. C’è con noi – aggiunge Giuseppe Graziano – la maturità di quanti hanno già rivestito con diverse cariche e funzioni ruoli istituzionali e c’è l’avanguardia dei giovani professionisti che vogliono mettersi in gioco per contribuire alla rinascita della Città. Con Stefano Mascaro sindaco, supportato anche da Forza Italia e dalla parte concreta del centro destra, vogliamo ridare speranza ai rossanesi, certi che – conclude Graziano - i numeri elettorali, ancora una volta, ci daranno ragione e la possibilità di governare con solidità e convinzione il futuro di questa comunità. Graziano - i numeri elettorali, ancora una volta, ci daranno ragione e la possibilità di governare con solidità e convinzione il futuro di questa comunità.

 
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.