5 ore fa:Calabria, interrogazione UE di Tridico sul dissesto idrogeologico: «Dove sono finiti i fondi contro le alluvioni?»
4 ore fa:Laghi di Sibari, Assolaghi approva i bilanci: più risorse per sicurezza e ripristino dopo l’esondazione del Crati
2 ore fa:Castrovillari ricorda Salvatore Bianco: una piazza per il pioniere di Televiva
3 ore fa:Asp di Cosenza, Rapani: «Paura negli uffici, servono subito controlli»
2 ore fa:Treno della Sila fermo: Ferrovie in Calabria chiede chiarezza sul futuro della locomotiva storica
57 minuti fa:Domani Giovanni Donzelli in Calabria: tappa a Castrovillari per sostenere De Gaio
3 ore fa:PATIR 2026, Corigliano Rossano punta sulla cultura: “Città della scrittura”
27 minuti fa:Incendio in un’abitazione a Corigliano, anziana bloccata in casa: salvata dai vigili del fuoco
1 ora fa:La tartaruga verde di Capo Trionto premia un mare che ci sta parlando
4 ore fa:Franco Russo (Unarma) sulla sicurezza: «Attenzione alle nuove aperture senza organico adeguato»

Rossano, domenica 8 Marzo alla villa comunale manifestazione contro la violenza

1 minuti di lettura

Otto marzo alla villa Comunale “A. De Falco” per una manifestazione contro la Violenza. L’evento è stato organizzato dalla FNP Coordinamento Donne, guidato da MARGHERITA CARIGNOLA, in collaborazione con l’Anteas, presieduta da Tonino GUARASCI ed il patrocinio del Comune di Rossano. Appuntamento da fissare in agenda Domenica 8 Marzo, giorno della festa delle donne, alle ore 10:30 presso la villa comunale allo scalo cittadino. Tema della giornata la non violenza, la pace, la solidarietà e la sicurezza. Un no secco dunque alla violenza sulle persone, sugli animali, sull’ambiente e la natura. Parteciperanno all’evento anche altre associazioni del territorio: la Pro Loco Rossano “La Bizantina”, Insieme, la Coldiretti, E.R.A., Anpana Oepa. L’evento punta a sensibilizzare la cittadinanza ed in particolare le scuole di ogni ordine e grado che sono invitate a partecipare. In caso di pioggia la manifestazione sarà rinviata alla domenica prossima.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.