15 ore fa:Crosia, la minoranza sulla Caserma: «Inerzia da parte del Sindaco»
12 ore fa:Il Codex Purpureus in viaggio per Londra... ma solo in copia!
13 ore fa:Sibari vuole essere solo un bivio o qualcosa di più?
14 ore fa:Il circolo di FdI sugli atti vandalici alla Delegazione Comunale: «Attacco alle istituzioni, non una ragazzata»
12 ore fa:Il racconto dell'esperienza nelle carceri israeliane: a Co-Ro l'incontro con Vincenzo Fullone
10 minuti fa:Maria Perrotta pronta a incantare lo Jonio International Music Festival
14 ore fa:Saracena, il Consiglio Comunale torna a riunirsi: in agenda sicurezza idrica, digitalizzazione e nuove assunzioni
11 ore fa:Furti nelle abitazioni, un 43enne cassanese arrestato dai carabinieri
15 ore fa:Presentata l’offerta didattica dei Parchi Archeologici di Crotone e Sibari per le scuole
13 ore fa:Asp Cosenza, ricetta elettronica e flussi digitali: chiarimenti sul funzionamento

Rossano. Disabilità e sociale, per una burocrazia senza barriere

1 minuti di lettura
Disabilità e sociale, per una burocrazia senza barriere”. E’ questo il tema di un convegno organizzato da Fratelli d’Italia – Alleanza nazionale che si terrà giovedì 31 marzo, alle ore 17,30 nella Sala Rossa di Palazzo San Bernardino. L’evento sarà aperto dai saluti di Ernesto Rapani, dirigente nazionale di Fdi-An. Seguiranno le testimonianze di alcuni rappresentanti di associazioni di categoria e successivamente gli interventi del prof. Stefano Muraca, delegato del Comitato Italiano Paraolimpico, del prof. Giovanni Battista Gangemi, educatore Dance Ability, l’avvocato Elisabetta Verrina, presidente dell’associazione “Vincenzino Filippelli Onlus” e della dott.ssa Patrizia Nicotera, psichiatra forense. Concluderà la manifestazioni il prof. Antonio Guidi, già ministro per le Politiche della famiglia. Il convegno è stato organizzato per affrontare un tema particolarmente sentito dalla sezione cittadina di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale. La testimonianza diretta e la partecipazione dell’ex ministro Antonio Guidi, per la seconda volta in città grazie agli inviti di Ernesto Rapani, suggelleranno un momento pensato per sensibilizzare le coscienze di ognuno alla disabilità ed alle gravi problematiche che gravano sulle persone diversamente abili, ogni giorno alle prese con la “guerra” alle barriere architettoniche che ne costringono ulteriormente la vita.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.