12 ore fa:Esondazione del Crati: non è ancora finita, resta alta l'allerta per la falla ai Laghi di Sibari
13 ore fa:La Corricastrovillari Guglielmo Atletica vince il Cross di Simeri: titolo regionale e doppio primato di squadra
1 minuto fa:Provincia, l’Alto Jonio converge su Ramundo: il sindaco di Cerchiara candidato con Caruso
10 ore fa:Nuova allerta sul Crati: evacuazioni preventive a Lattughelle e Piano Scafo
11 ore fa:La Caritas Diocesana lancia un appello e avvia una raccolta fondi per l'emergenza Crati
11 ore fa:Alluvione a Sibari, il PSI in campo: «La comunità è in ginocchio ma reagisce»
9 ore fa:Assalto notturno al bar della stazione di servizio: vetrata distrutta e fuga con poche decine di euro
12 ore fa:Crosia, venerdì la conta: in Consiglio comunale il giorno della verità per la giunta Aiello
13 ore fa:L'Ipseoa di Castrovillari inaugura il laboratorio esperienziale con la chef Laura Barbieri
11 ore fa:Presidio pro-Palestina davanti al carcere di Rossano: riflettori su tre detenuti

Rossano, dibattito venerdì 20 all'Auditorium Amarelli

1 minuti di lettura
COMUNICATO STAMPA

Settimana della Cultura D’impresa, Amarelli continua a rappresentare un punto di riferimento per l’intero territorio. DA EXPO 2015 A MATERA 2019: LA CULTURA D’IMPRESA ANTIDOTO ALLA SOLITUDINE DEL SUD. È, questo, il titolo dell’incontro durante il quale si cercherà di rispondere alla domanda: Come può il Mezzogiorno uscire dalla solitudine, suscitare fiducia tra le forze produttive e rientrare tra le priorità del Paese? In Calabria, partendo dall’esperienza plurisecolare della famiglia Amarelli e dalle radici culturali della Sibaritide, la cultura d’impresa fa emergere un impegno analogo a quello profuso per l’Expo di Milano per esaltare la condivisione della prospettiva di Matera 2019 e indicare nuovi riferimenti simbolici alle giovani generazioni. È questa la risposta contenuta nel libro di Giuseppe SORIEROSud, vent’anni di solitudine” che sarà presentato in occasione dell’incontro VENERDÌ 20 alle ORE 18 presso l’AUDITORIUM ALESSANDRO AMARELLI Oltre all’autore e all’Editore del volume, Carmine DONZELLI, interverranno al dibattito Adriano GIANNOLA Presidente Svimez, Pina AMARELLI Presidente Amarelli Sas e Tonino CARACCIOLO esperto del territorio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.