12 ore fa:Olivicoltura calabrese sotto assedio: costi in aumento e prezzi al ribasso
12 ore fa:Operazione Silvae: stretta sui tagli boschivi nel Cosentino
14 ore fa:Cinta muraria di Cariati, un appello alla tutela: «Situazione critica, il comune effettui subito verifiche»
10 ore fa:Mandatoriccio, completamento del collegamento tra SP 282 e strada Cipodero
11 ore fa:Identità, i bambini del Magnolia alla scoperta della liquirizia Amarelli e dei Mid
9 ore fa:Un universo dello spirito sospeso tra cielo e terra: il fascino onirico delle Meteore di Kalambaka
13 ore fa:Castrovillari, inaugurata la sede di Solidarietà e Partecipazione: sedici candidati e «una Città da ricostruire»
14 ore fa:Dojo Bushi Castrovillari brilla ai campionati italiani di Ju Jitsu 2026
13 ore fa:La Vignetta dell'Eco
11 ore fa:Casa Serena, Golia sfida la Regione: «Non ce ne andiamo». Scontro sul commissariamento dell’IPAB

Rossano: consiglio approva delibera contro sistemazione migranti. Ma manca l'unanimità

1 minuti di lettura

DI REDAZIONE

Il Consiglio comunale di Rossano, riunitosi ieri fino a tarda serata in merito alla questione ospitalità di circa 200 migranti presso una struttura privata di contrada Seggio, ha adottato una delibera che manifesta l'aperta contrarietà dell'Ente a tale eventualità. Non all'unanimità, però. Così come, invece, era stato concordato ad inizio seduta, in quanto il consigliere Pierpaolo Librandi (Il Coraggio di Cambiare) ha votato in maniera contraria. Non motivando tale sua decisione. In arrivo una nota stampa del consigliere di RossanoPulita, Flavio Stasi. In merito a questa mancata unanimità nelle prossime ore ci saranno sicuramente risvolti politici.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.