6 ore fa:A Schiavonea cani tra i rifiuti: lo scandalo dell'inciviltà di chi trasforma le strade in discariche
4 ore fa:Coro music fest 2026: a Corigliano-Rossano un'estate tra blues, jazz e grandi concerti
1 ora fa:Laino Borgo, arriva la controreplica: «Poste Italiane acceleri, la nostra comunità merita rispetto»
6 ore fa:Castrovillari, il centrosinistra riparte dai cittadini: giovedì l’incontro pubblico e il lancio dell’associazione P.O.P.
3 ore fa:Riapre la ferrovia jonica, partenza da incubo: treni cancellati e ritardi fino a 97 minuti
2 ore fa:Pesce scorpione nello Jonio, aumentano gli avvistamenti lungo le coste della Sibaritide
4 ore fa:Corigliano-Rossano, Mazza: «Il decentramento è la chiave per completare la fusione»
5 ore fa:Pronto soccorso di Cariati, nuovo rinvio: Nursind Cosenza e Lampare denunciano: «Annunci senza fatti»
3 ore fa: Frecciarossa a Metaponto: ennesima occasione mancata per la Calabria jonica
2 ore fa:Corigliano-Rossano, una pizza di beneficenza per prevenire le dipendenze tra i giovani

Rossano: consiglio approva delibera contro sistemazione migranti. Ma manca l'unanimità

1 minuti di lettura

DI REDAZIONE

Il Consiglio comunale di Rossano, riunitosi ieri fino a tarda serata in merito alla questione ospitalità di circa 200 migranti presso una struttura privata di contrada Seggio, ha adottato una delibera che manifesta l'aperta contrarietà dell'Ente a tale eventualità. Non all'unanimità, però. Così come, invece, era stato concordato ad inizio seduta, in quanto il consigliere Pierpaolo Librandi (Il Coraggio di Cambiare) ha votato in maniera contraria. Non motivando tale sua decisione. In arrivo una nota stampa del consigliere di RossanoPulita, Flavio Stasi. In merito a questa mancata unanimità nelle prossime ore ci saranno sicuramente risvolti politici.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.