9 ore fa:A Cariati “Una casa per tutti”: contributi per sostenere gli affitti delle famiglie in difficoltà
12 ore fa: Cerchiara, oltre 250 pellegrini a Paola per il rito della lampada votiva
6 ore fa:Lo sport vince oltre il risultato: la Jonica protagonista all’Aequilibrum Cup
11 ore fa:Piragineti, il mese di maggio si apre con il Santo Rosario comunitario
7 ore fa:Ruggiero non si ferma: dopo Palmi conquista il podio alla Stracittadina Magliese
14 ore fa:Olio di Corigliano-Rossano protagonista a Londra: successo per l’azienda Fratelli Renzo
13 ore fa:San Lorenzo del Vallo, Marranghello sfida Rimoli: confronto pubblico sul dissesto economico
15 ore fa:Sprovieri Corigliano Volley, vittoria autoritaria in Sicilia: 0-3 netto a Termini Imerese
7 ore fa:Kitesurfer disperso nel Salento: ricerche senza sosta per Mimmo Piepoli
14 ore fa:Malto Calabro, la birra artigianale entra nella nuova economia del gusto

Rossano,La Città della Musica: oggi alle ore 19 concerto per fisarmonica del M° Francesco Mazzei

1 minuti di lettura
Rossano. XIII edizione de la Città della Musica Prosegue spedita a suon di successi la XIII ed. de “La Città della Musica”. Oggi sabato 9 dicembre con inizio alle ore 19,00,nel Centro Ottico Pugliese sito in Via A. Moro a Rossano Scalo andrà in scena il Concerto per Fisarmonica che terrà il  M. Francesco Mazzei. “Sarà un concerto particolare e suggestivo che terremo in una location diversa dal consuetudinario. Infatti, anche quest’anno abbiamo voluto portare la Città della Musica nei luoghi di lavoro, delle arti e delle professioni, con diversi appuntamenti in programma. Il nostro obiettivo, attraverso un intreccio tra musica e creatività, mira a valorizzare sia i musicisti e sia le location dove abitualmente si svolgono attività lavorative. E’ quanto afferma il direttore artistico de “La Città della Musica” M° Giuseppe CAMPANA nella presentazione del secondo appuntamento musicale della apprezzatissima  XIII^ programmazione concertistica del territorio.
ROSSANO: LA CITTA' DELLA MUSICA
La prestigiosa rassegna musicale è organizzata dal Centro Studi Musicali “G. Verdi” di Rossano, in collaborazione con la Pro Loco Rossano “La Bizantina”. Il Lions Club Rossano Sybaris, White  Castle Corigliano, Gruppo donatori di sangue Fratres Rossano, Ristorante Le Macine Rossano,  CMP express Rossano, Unipol SAI Rossano, Centro Ottico Pugliese  Rossano, Gallo azienda agricola Corigliano, Kairòs Rossano, Mondadori  Rossano, La Voce Rossano, Concorso Luciano Luciani Cosenza e Associazione Orfeo Stillo Paola.   La partecipazione al concerto è gratuita. Gli amanti della buona musica sono invitati a partecipare.
ROSSANO, LA CITTA' DELLA MUSICA: FRANCESCO MAZZEI
Francesco Mazzei nasce a Cosenza nel 1988. Intraprende lo studio della fisarmonica sotto la guida del M° Paolo Monaco. Che, considerando la sua propensione per la musica colta, lo prepara per l'ammissione in conservatorio. Studia fisarmonica classica dapprima all'Istituto Musicale Pareggiato di San Mango d'Aquino (Catanzaro). Poi presso il Conservatorio di Messina dove si diploma brillantemente nell'anno 2011. Sotto la guida del M° Salvatore Crisafulli. Allo studio dello strumento affianca quello della composizione e della direzione d'orchestra con i maestri Francesco Perri, Ennio Nicotra, Pietro Mianiti e successivamente, presso il conservatorio “A. Pedrollo” di Vicenza nella classe del M° G. Andretta. Nella doppia veste di concertista e direttore si è esibito e ha collaborato con alcune tra le più importanti associazioni musicali del territorio nazionale, tra le quali spiccano il Teatro Rendano di Cosenza, la Società dei Concerti e la A.Gi.Mus. di Taormina (Messina), la Provincia autonoma di Bolzano, l'orchestra de “I Musici di Parma”. Ha inciso lavori di musica contemporanea con l'etichetta FileIn Sonus e con la EmaVinci e ha pubblicato trascrizioni per fisarmonica classica di composizioni barocche con la casa editrice “SerrEnsemble contemporanea”. È docente di fisarmonica presso il liceo musicale di Cosenza.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.