5 ore fa:La proposta del "Nuovo Sindacato Carabinieri": «Il Reparto Territoriale di Co-Ro sia elevato a Gruppo»
2 ore fa:VOLLEY - La Corigliano Volley vincono a Bronte e portano a casa due punti
24 minuti fa:A Cassano Jonio si riaccende la storica fiaccola del Monumento dei caduti di tutte le guerre
1 ora fa:Forza Italia e Azzurro donna di Co-Ro esultano per la presenza in Giunta di Straface e Gallo
2 ore fa:A Co-Ro l'incontro Giovani costruttori di pace – La pace si impara: il conflitto Israele-Palestina come studio di caso
54 minuti fa:Il calcio che non vogliamo
4 ore fa:Stasi: «Bene l'elezione di Fiorita ad Arrical. Ora si faccia scegliere il Direttore Generale ai sindaci»
15 ore fa:Bike Park al Palmeto di Schiavonea: bambini in bici per un weekend all’aperto
3 ore fa:«Caos infernale» in Piazza De Gasperi: i residenti lanciano un appello a tutte le autorità
2 ore fa:Occhiuto vara la nuova Giunta: Gallo e Straface in prima linea, il Nord-Est torna al centro della Calabria che governa

Rossano, canile: gestione diretta del Comune, dopo le dimissioni dell'associazione

1 minuti di lettura

Rossano, canile.  Canile rifugio, l’associazione che se ne occupava, la HOLLY UN ANGELO A 4 ZAMPE, ha rassegnato volontariamente le proprie dimissioni. Disimpegnandosi unilateralmente dalla gestione a partire dalla scorsa domenica 10 dicembre. – Si è dovuto procedere alla necessaria ed urgente sostituzione delle serrature della struttura per impedire ulteriori furti di materiale ad opera di ignoti, puntualmente e circostanziatamente denunciati dagli uffici comunali alle forze dell’ordine. Attraverso la sua presidente Rosetta ZANGARO, lo scorso 20 novembre l’associazione HOLLY UN ANGELO A 4 ZAMPE, ha formalmente comunicato agli uffici comunali l’intenzione di voler interrompere, a decorrere dal 10 dicembre scorso, la convenzione già in essere con l’Ente.

ROSSANO, CANILE: SOSTITUITE LE SERRATURE. EVITARE ALTRI FURTI

Pur prendendo atto della comunicazione unilaterale trasmessa dall’associazione i responsabili di quest’ultima sono stati subito convocati dagli uffici comunali per verificare, alla presenza dell’assessore all’ambiente Giovanni DE SIMONE, l’eventuale disponibilità a garantire una loro collaborazione dell’attività presso il canile rifugio fino al prossimo mese di gennaio 2018. Sulla proposta avanzata dall’Amministrazione Comunale l’associazione si è riservata di dare riscontri, tuttavia mai pervenuti all’Ente.

Nel frattempo il verificarsi di una serie di furti, tutti senza scasso o evidenti tentativi di effrazione, hanno costretto il Comune a prendere provvedimenti urgenti, tra i quali la sostituzione delle serrature del cancello di ingresso. La gestione del canile rifugio è, quindi, passata direttamente sotto la responsabilità del Comune che, oltre alla presenza dei dipendenti comunali, garantisce il servizio attraverso le prestazioni anche dei tre volontari detenuti della Casa di Reclusione di Rossano, sotto la direzione sanitaria della dottoressa Iole DE FALCO (per il canile rifugio) ed i veterinari dell’ASP (per il canile sanitario).

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.