1 ora fa:Centrale del Mercure, il Governo potrebbe bocciare la norma Laghi sul divieto di centrali biomasse nei parchi
52 minuti fa:Al via la 39esima edizione del Premio Nazionale Troccoli Magna Graecia. Ecco come partecipare
22 minuti fa:Oriolo, continua il progetto de “Il borgo che canta”
3 ore fa:Disaffezione al voto, quanto incidono le "liste bloccate"?
16 ore fa:«Per la Sibaritide-Pollino è il momento di unire le forze, altrimenti politicamente non conteremo nulla»
17 ore fa:Il grande cuore dell'Arberia Esaro e Pollino: Successo per l'iniziativa "Giocattoli in Movimento"
16 ore fa:La Basilica di Catanzaro gremita per l'ultimo saluto a Giuseppe Chiaravalloti
2 ore fa:A Co-Ro sarà inaugurato il nuovo centro di chippatura, Madeo: «Momento di rinascita»
17 ore fa:Contrasto al gioco d'azzardo patologico, Molinaro (FdI): «I sindaci hanno un ruolo determinante»
18 ore fa:Messa in sicurezza degli argini del Crati: a otto anni dalla tragedia di Thurio pubblicata la gara

Rossano, canile: gestione diretta del Comune, dopo le dimissioni dell'associazione

1 minuti di lettura

Rossano, canile.  Canile rifugio, l’associazione che se ne occupava, la HOLLY UN ANGELO A 4 ZAMPE, ha rassegnato volontariamente le proprie dimissioni. Disimpegnandosi unilateralmente dalla gestione a partire dalla scorsa domenica 10 dicembre. – Si è dovuto procedere alla necessaria ed urgente sostituzione delle serrature della struttura per impedire ulteriori furti di materiale ad opera di ignoti, puntualmente e circostanziatamente denunciati dagli uffici comunali alle forze dell’ordine. Attraverso la sua presidente Rosetta ZANGARO, lo scorso 20 novembre l’associazione HOLLY UN ANGELO A 4 ZAMPE, ha formalmente comunicato agli uffici comunali l’intenzione di voler interrompere, a decorrere dal 10 dicembre scorso, la convenzione già in essere con l’Ente.

ROSSANO, CANILE: SOSTITUITE LE SERRATURE. EVITARE ALTRI FURTI

Pur prendendo atto della comunicazione unilaterale trasmessa dall’associazione i responsabili di quest’ultima sono stati subito convocati dagli uffici comunali per verificare, alla presenza dell’assessore all’ambiente Giovanni DE SIMONE, l’eventuale disponibilità a garantire una loro collaborazione dell’attività presso il canile rifugio fino al prossimo mese di gennaio 2018. Sulla proposta avanzata dall’Amministrazione Comunale l’associazione si è riservata di dare riscontri, tuttavia mai pervenuti all’Ente.

Nel frattempo il verificarsi di una serie di furti, tutti senza scasso o evidenti tentativi di effrazione, hanno costretto il Comune a prendere provvedimenti urgenti, tra i quali la sostituzione delle serrature del cancello di ingresso. La gestione del canile rifugio è, quindi, passata direttamente sotto la responsabilità del Comune che, oltre alla presenza dei dipendenti comunali, garantisce il servizio attraverso le prestazioni anche dei tre volontari detenuti della Casa di Reclusione di Rossano, sotto la direzione sanitaria della dottoressa Iole DE FALCO (per il canile rifugio) ed i veterinari dell’ASP (per il canile sanitario).

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.