1 ora fa:Esquire Italia incorona Co-Ro come capitale mondiale della Liquirizia
3 ore fa:Alessia Madeo, la giovane fotografa che trasforma i proverbi in arte: a Corigliano la mostra “(In)Traducibile”
35 minuti fa:Bonus e contributi: UdiCon al fianco dei cittadini
4 ore fa:Gli studenti del “Da Vinci” di Castrovillari ambasciatori del gusto: al via seminari sui prodotti IGP della Calabria
4 ore fa:Stasi: «La Corte dei Conti non boccia Salvini, ma Meloni. Ora subito i 10 miliardi per il nodo di Tarsia»
3 ore fa:A Bocchigliero torna la "Sagra dei Sapori Autunnali"
5 minuti fa:Usc Corigliano, Torna Pacino: direttori Molino ed Arena. La società rilancia le ambizioni
1 ora fa:Nuovo ospedale della Sibaritide, ancora un incendio nel cantiere: è il quarto in quattro mesi
2 ore fa:Celebre (Fillea Cgil) augura buon lavoro a Luigi Mupo, nuovo commissario straordinario della SS 106
2 ore fa:Co-Ro, atti persecutori nei confronti di una ex dipendente: arrestato un uomo in flagranza del reato

Rossano: Amarelli, da Expo a Eataly World

1 minuti di lettura

COMUNICATO STAMPA

Divulgare la conoscenza delle eccellenze dell’agroalimentare made in Italy. Dopo il successo registrato ad EXPO, AMARELLI punta ad una nuova e strategica avventura che la vedrà protagonista, assieme ad altre quaranta aziende italiane, nel primo Parco dedicato al food che già viene definito come la DISEYLAND del cibo. La storica Fabbrica di Liquirizia, infatti, gestirà all’interno della Fattoria Italiana Contadina (FICO) Eataly World un laboratorio con il quale si illustrerà ai visitatori il processo di trasformazione della liquirizia. Ad annunciarlo, dalla conferenza stampa che si è tenuta a Milano, è Fortunato AMARELLI, il quale ha aggiunto con orgoglio che l’Azienda calabrese rivestirà un ruolo fondamentale in questo Parco, non limitandosi alla sola liquirizia, ma sarà chiamata a rappresentare tutta l’Industria dolciaria italiana in questa nuova vetrina internazionale. Eataly World, ricevendo la staffetta dall’Esposizione Universale svolta Milano, vuole diventare – ha affermato Margherita AMARELLI – luogo di incontro per tutti coloro che amano il cibo e vogliono conoscerne i segreti e la tradizione. La nostra Fabbrica, con i suoi tre secoli di Storia, non poteva che far parte di questo ambizioso progetto. Siamo orgogliosi – ha concluso – di farci carico del bagaglio culturale dell’industria dolciaria nazionale. FICO sorgerà nell'area dell'attuale Centro Agroalimentare di Bologna (CAAB) e racchiuderà in un logo unico la produzione del cibo italiano, dal campo fino alla forchetta. Grandi e piccole Imprese, Aziende celebri e Start up di giovani, Consorzi realizzeranno dal vivo, in piccoli laboratori, i più importanti prodotti della tradizione made in Italy, rappresentandone le filiere: latte e animali, cereali, ortofrutta, bevande e condimenti, dolci. A rappresentare la Calabria ci saranno anche i salumi dell’Azienda MADEO. Tra le altre aziende del Parco ci sono ADRIATIC SEA INTRERNATIONAL, ALFA LAVAL, ANTICA ARDENGA, BALOCCO,BIANCHI, BIRRA BALADIN, CARPIGIANI, MAMBELLI, PARMIGIANO REGGIANO, MORTADELLA BOLOGNA, GRANA PADANO, IL MERCANTE DI SPEZIE, GRUPPO EUROVO, FALLANI, GRANAROLO, GRANDI RISO, CEVICO, IFI, IL FORNO DI CALZOLARI, IL RACCOLTO SOC COOP AGRICOLA, IL CAMPOFILONE, AMERIGO 1934, LAS GRANDA, LAVAZZA, IPA, MACELLERIA ZIVIERI, , MG, ROI, PALAZZOLO PARTISANI, PASTIFICIO DI MARTINO, PIZZOLI, ROBOQBO, RULIANO, SAVIGNI, CASILLO, SFOGLIAMO, MIELIZIA, CONAPI, TRAVAGLINI, URBANI TARTUFI, VENCHI WILLIAM DI CARLO.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.