12 ore fa:Bocchigliero, il PD si mobilita per il referendum e ricorda Luigi De Vincenti
17 ore fa:Nuova Odigitria, il ritorno dell'icona bizantina a Corigliano nel libro di Ernesto Paura
16 ore fa:Terreni livellari, Corigliano-Rossano riapre il dossier: ecco la delibera che può far (ri)esplodere la polemica
13 ore fa:Spari in pieno centro a Rossano Scalo, uomo ferito gravemente
7 ore fa:Agguato a Rossano a Salvatore Morfò. Fermato il presunto autore
10 ore fa:Trebisacce, Brutto (FdI): «La Tenenza dei Carabinieri rafforza sicurezza e Stato»
12 ore fa:Pallavolo Rossano travolge Cutro e vola in finale di Coppa Calabria
6 ore fa:Corigliano soffre ma cala il poker: battuto l’Union Kroton 4-1
14 ore fa:Sibaritide Turismo premiata con l’Oscar dell’Ecoturismo di Legambiente
15 ore fa:Corigliano-Rossano, Alessandra Mazzei presenta il libro La stanza, la ghianda e la felicità

Rossano, allerta meteo per le prossime 36 ore

1 minuti di lettura

La Sala Operativa della Protezione civile della Regione Calabria ha diramato l’allerta per previsioni meteorologiche avverse che interesseranno tutte le aree della Calabria compreso il versante ionico. Il messaggio ha validità a partire da oggi (martedì 21 ottobre 2014) e per le prossime 24/36 ore. Il centro Com della ProCiv di Rossano pronto alla fase di monitoraggio e di intervento. La comunicazione è stata trasmesse nel pomeriggio odierno al Centro operativo misto di Rossano dal responsabile di turno della Sala operativa regionale della Protezione civile, Palmerino Caligiuri.L’intero apparato del Com, collocato nei locali dello Stadio comunale “Stefano Rizzo”, diretto dal tecnico responsabile, Luigi Forciniti, pronto ad intervenire in caso di ogni necessità. Dalla serata di oggi (martedì 21 ottobre) – questo è quanto si legge nel messaggio della Sala operativa – e per le prossime 24/36 ore, si prevedono venti di burrasca o forte burrasca dai quadranti settentrionali, accompagnati da forti mareggiate lungo le coste esposte. Dalla mattinata di domani, mercoledì 22 ottobre 2014 e per le successive 24/36 ore – prosegue ancora la nota di allertamento – si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni daranno luogo a rovesci di forte intensità, frequente attività e forti raffiche di vento. Si raccomanda, pertanto, la popolazione ad essere prudente. Considerato che tali fenomeni possono costituire pericolo per l’incolumità delle persone direttamente investite dal fenomeno. Per qualunque segnalazione o richiesta di intervento tecnico, i cittadini potranno contattare telefonicamente il Centro operativo della Protezione civile territoriale di Viale Sant’Angelo allo 0983.516141, ed il Comando della Polizia municipale allo 0983.520636. Per qualsiasi altro tipo di emergenza, sanitaria e di soccorso, è necessario contattare, invece, i numeri convenzionali di primo intervento: 118 Pronto soccorso, 115 Vigili del Fuoco, 1515 Corpo forestale dello Stato, 112 Carabinieri, 113 Polizia di Stato e 841.148 Anas.

 
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.