7 ore fa:Mandatoriccio in festa per i 100 anni di Cristofaro Sirianni
9 ore fa:Parte la rassegna "L'Altro Teatro on Stage Metropol" a Corigliano-Rossano
7 ore fa:Anas, personale e mezzi spazzaneve in supporto al comune di Longobucco
10 ore fa:Co-Ro, diramata allerta arancione anche per domani
8 ore fa:Straface a lavoro per i Centri Antiviolenza: «Privilegiamo ascolto e condivisione»
8 ore fa:La Calabria del nord-est si candidi a Capitale Europea della Cultura
9 ore fa:Per Vaccarizzo il 2024 è stato l'anno della consapevolezza
11 ore fa:Convocato il Consiglio regionale per martedì 21 gennaio
8 ore fa:Unindustria Calabria ed i vertici regionali presentano il "bando regionale turismo"
9 ore fa:I Fili di Arya a San Cosmo Albanese per un incontro culturale

Ricoverato di nuovo dopo essere guarito dal Coronavirus

1 minuti di lettura
Fonte: CORRIERE DELLA CALABRIA 

È successo a un paziente di Crotone, che vede ripresentarsi i sintomi a distanza di 48 ore dalle dimissioni. E in provincia si valuta un’”impennata” di casi a Cirò Marina

Dopo essere stato dimesso è dovuto tornare di nuovo in ospedale. E’ successo ad un paziente di Crotone che era stato trasportato al Pugliese Ciaccio di Catanzaro e dimesso dopo oltre 20 giorni di ricovero. Era stato dimesso perché guarito ed è tornato a casa. Dopo due giorni i sintomi del Covid-19 si sono ripresentati. Sono stati chiamati i sanitari ed il paziente è stato immediatamente trasportato di nuovo a Catanzaro, ma questa volta al “Mater Domini”, dove è attualmente ricoverato e le sue condizioni non destano preoccupazioni. Prima di tutto c’è stato bisogno di riequilibrare gli scompensi che, con il ritorno dei sintomi, si erano venuti a determinare. Nella provincia di Crotone si parla di un picco di contagio a Cirò Marina, il dato diffuso nei giorni scorsi si sarebbe quasi raddoppiato. Al momento i soggetti positivi sarebbero, infatti, 13. Il dato non è stato, comunque, ufficialmente confermato dai vertici dell’Azienda sanitaria provinciale pitagorica. Probabilmente il dipartimento che si occupa di censire i dati, prima di renderli noti, vuole capire meglio la situazione reale. In ogni caso i dipendenti dell’Azienda sanitaria che si occupano di Cirò Marina si dice stiano lavorando senza un attimo di tregua per individuare le persone che sono venute a contatto con i soggetti risultati positivi al tampone. Al di là del caso Cirò Marina, nelle ultime 48 ore, la situazione all’ospedale di Crotone sembra essere migliorata. Al pronto soccorso del “San Giovanni di Dio” si è presentato solo un paziente con i sintomi del Covid-19. L’ospedale sta respirando dopo l’assedio dei giorni scorsi. Resta da capire se ci sono state chiamate per effettuare tamponi a casa. Non è, infatti, l’ospedale che si occupa dei tamponi che vengono effettuati a pazienti che non si recano al pronto soccorso. I dati complessivi vengono, poi, assemblati dal dipartimento d’Igiene.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.