21 ore fa:Cassano: disposta la costruzione di un nuovo pozzo nei pressi del “Pozzo Lo Caso”
14 ore fa:La Rossanese è una storia infinita: battuto il Soriano, ora la finale contro la Paolana
15 ore fa:Dopo la gioia per l'elezione del nuovo Pontefice, la Calabria del nord est torna a guardare alla sua realtà
14 ore fa:Campionati regionali di atletica: per la Corricastrovillari tre ori e un bronzo
19 ore fa:Sanità Pubblica, Schierarsi: «Mai in piazza con questi soggetti»
17 ore fa:Sanità, le Lampare incontrano il Prefetto di Catanzaro per l’Ospedale di Cariati
18 ore fa:Sorical annuncia importanti interventi sulla condotta Macrocioli
22 ore fa:Stasi è l'anti-Occhiuto? Il sindaco di Co-Ro catalizza l'attenzione del centro-sinistra calabrese
16 minuti fa:Ad Acquaformosa arriva una delegazione europea per un workshop su Migrazione e Integrazione
20 ore fa:Behind the Light: terzo e quarto appuntamento tra educazione, cinema e territorio 

Ricoverato di nuovo dopo essere guarito dal Coronavirus

1 minuti di lettura
Fonte: CORRIERE DELLA CALABRIA 

È successo a un paziente di Crotone, che vede ripresentarsi i sintomi a distanza di 48 ore dalle dimissioni. E in provincia si valuta un’”impennata” di casi a Cirò Marina

Dopo essere stato dimesso è dovuto tornare di nuovo in ospedale. E’ successo ad un paziente di Crotone che era stato trasportato al Pugliese Ciaccio di Catanzaro e dimesso dopo oltre 20 giorni di ricovero. Era stato dimesso perché guarito ed è tornato a casa. Dopo due giorni i sintomi del Covid-19 si sono ripresentati. Sono stati chiamati i sanitari ed il paziente è stato immediatamente trasportato di nuovo a Catanzaro, ma questa volta al “Mater Domini”, dove è attualmente ricoverato e le sue condizioni non destano preoccupazioni. Prima di tutto c’è stato bisogno di riequilibrare gli scompensi che, con il ritorno dei sintomi, si erano venuti a determinare. Nella provincia di Crotone si parla di un picco di contagio a Cirò Marina, il dato diffuso nei giorni scorsi si sarebbe quasi raddoppiato. Al momento i soggetti positivi sarebbero, infatti, 13. Il dato non è stato, comunque, ufficialmente confermato dai vertici dell’Azienda sanitaria provinciale pitagorica. Probabilmente il dipartimento che si occupa di censire i dati, prima di renderli noti, vuole capire meglio la situazione reale. In ogni caso i dipendenti dell’Azienda sanitaria che si occupano di Cirò Marina si dice stiano lavorando senza un attimo di tregua per individuare le persone che sono venute a contatto con i soggetti risultati positivi al tampone. Al di là del caso Cirò Marina, nelle ultime 48 ore, la situazione all’ospedale di Crotone sembra essere migliorata. Al pronto soccorso del “San Giovanni di Dio” si è presentato solo un paziente con i sintomi del Covid-19. L’ospedale sta respirando dopo l’assedio dei giorni scorsi. Resta da capire se ci sono state chiamate per effettuare tamponi a casa. Non è, infatti, l’ospedale che si occupa dei tamponi che vengono effettuati a pazienti che non si recano al pronto soccorso. I dati complessivi vengono, poi, assemblati dal dipartimento d’Igiene.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.