1 ora fa:Ancora un'auto in fiamme nella notte allo scalo di Corigliano
57 minuti fa:Cassano Jonio, ripartiti i lavori di raccolta delle acque bianche di Lauropoli
12 minuti fa:Per i pendolari calabresi arriva “Carta Tutto Treno Calabria”
19 ore fa:Viaggio tra i Feudi della Sila Greca - Caloveto, già nel XIV secolo terra baronale di Calabria Citra
21 ore fa:Elezioni comunali Corigliano-Rossano: Noi moderati a fianco di Straface
1 ora fa:Città per bambini, trend in costante crescita in Calabria
1 ora fa:Cresce la consapevolezza verso i temi ambientali, successo a Cariati per le giornate ecologiche
17 ore fa:Il comitato politico Trebisacce nel cuore candida De Santis
20 ore fa:Verdi Corigliano-Rossano: «Ringraziamo Straface per l’ennesimo comunicato sconclusionato»
2 ore fa:La stagione su strada della Corricastrovillari parte col botto: Ricatti vince in Puglia, il giovane Fekre in Calabria 

Restituire identità ai luoghi, Geraci: "Grazie a Summer Food per esserci riuscita"

1 minuti di lettura
COMUNICATO STAMPA Ci sono luoghi che invitano in modo naturale ad essere fruiti, frequentati e vissuti; sembrano essere stati costruiti appositamente per essere punto di incontro, luogo di scambio commerciale e culturale. E sicuramente è così: il Palazzo delle Fiere, nato per ospitare i grandi eventi territoriali, è stato per troppo tempo messo in secondo piano. Merito a chi è stato capace di restituire a questi luoghi, identità e funzioni proprie. Il Sindaco Giuseppe GERACI esprime soddisfazione per la riuscita dell’evento SUMMER FOOD, la tre giorni dedicata al cibo di strada, nato da un’idea dell’agrichef Enzo BARBIERI che ha portato a Corigliano, presso il Quadrato Campagna di Schiavonea, il meglio dell’eccellenza enogastronomica Made in Calabria. Dalle Clementine di Corigliano alla Liquirizia di Rossano, dal Vino di Cirò al Moscato Passito di Saracena, dal Pane di Cerchiara ai Limoni Igp di Rocca Imperiale, dalla ‘Nduja di Spilinga ai salumi calabresi, dal Maialino Nero di Calabria al Bergamotto di Reggio Calabria, dal Cedro di Santa Maria del Cedro al miele calabrese fino al Moscato di Saracena, alla vacca Podolica e alle Lenticchie di Mormanno, presidi, quest’ultimi, Slow food,  e alle centinaie di produttori di oli extravergine d’oliva. Il ringraziamento dell’Amministrazione Comunale - dichiara il Primo Cittadino - va alla lungimiranza di BARBIERI, e ai partner e sponsor dell’evento il contributo è stato prezioso ed indispensabile per avviare a costruire il rapporto tra il Palazzo delle Fiere ed i suoi frequentatori, cittadini del territorio e turisti. Manifestazioni di questo genere - continua GERACI - ci convincono dell’opportunità di continuare ad investire sul Quadrato e ad ubicare qui eventi importanti, culturali e commerciali territoriali, tutto l’anno.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.