Regionali: Guccione, Iacucci,Bevacqua sostengono la candidatura di Callipo
Presidente Provincia di Cosenza, Franco Iacucci:"La scelta di Pippo Callipo quale candidato governatore della Calabria è quella giusta. Ne sono certo e lo dimostra il lavoro fatto in queste settimane insieme al segretario del Partito Nicola Zingaretti, al commissario Stefano Graziano e al responsabile del Mezzogiorno Nicola Oddati per arrivare alla scelta condivisa che ha portato a candidare un imprenditore di alto profilo, molto apprezzato in Calabria e non solo.
Adesso bisogna mettersi al lavoro per creare intorno a Callipo liste forti, con uomini e donne rappresentativi della nostra regione, amministratori, forze sociali e del mondo dell’associazionismo che vogliono cambiare insieme questa terra. Bisogna formare una coalizione forte e per vincere serve il contributo di tutti. Il mio auspicio è che la candidatura di Pippo Callipo possa riportare all’unità il centrosinistra. La posta in gioco è troppo alta e non possiamo permetterci di regalare il governo della Regione al centrodestra".
Bevacqua: Adesso unità e responsabilità “Confermo il mio pieno sostegno alla candidatura annunciata di Pippo Callipo alla presidenza della Regione Calabria. La mia posizione e quella di Areadem calabrese e nazionale è stata chiara e netta sin dall’inizio e oggi confido si sia giunti alla sintesi migliore. Non ho temuto di espormi e lo ribadisco convintamente in questo frangente: l’apertura e il pluralismo di cui ha bisogno il campo riformista calabrese, necessita di una stagione nuova e profondamente inclusiva. Non ho certo mancato di esprimere a più riprese il mio pensiero anche al partito nazionale. Ecco perché sono lieto dell’intervento in prima persona del segretario nazionale Zingaretti, che testimonia dell’importanza annessa alla prossima consultazione elettorale per la nostra terra. Adesso mi attendo che tutti comprendano quanto sia indispensabile l’unità attorno al nome di Callipo: è il momento di dimostrare quanto si tiene al processo collettivo e alle sorti della nostra regione”. È quanto dichiara Mimmo Bevacqua, consigliere regionale e membro della Direzione Nazionale PD