5 ore fa:Confermata la condanna per tentata estorsione ai danni di un noto imprenditore di Co-Ro
2 ore fa:A San Basile presentato il programma "Nati per leggere"
4 ore fa:Apprezzamenti e attestazioni di stima per il Majorana di Co-Ro e la sua «rivoluzione»
52 minuti fa:Torna a Corigliano-Rossano il format Danza Incontra
4 ore fa:Pierluigi Martoccia confermato alla guida del Gruppo Lucano della Protezione Civile
22 minuti fa:Laghi coinvolge i vertici di Sorgenia sul caso della Centrale del Mercure
3 ore fa:L'Associazione Matrangolo di Acquaformosa sulle pagine di “Le Monde”
1 ora fa:Nuova sfida per il Carnevale di Castrovillari: adeguarsi al Decreto sicurezza. «Non bastano 50 mila euro»
1 ora fa:L’Associazione Commercianti Territorio Corigliano chiede un incontro, ma Stasi non risponde
3 ore fa:Torna a Milano la "Tilda" orchestrata dal rossanese Russo

Regionali: Guccione, Iacucci,Bevacqua sostengono la candidatura di Callipo

1 minuti di lettura
Regionali, candidatura Callipo: di seguito le note stampa di Carlo Guccione, Franco Iacucci, Domenico Bevacqua  a sostegno della candidatura dell'imprenditore calabrese

Carlo Guccione: "Callipo candidato presidente è la soluzione vincente per la prossima tornata elettorale regionale. Chi pensava che la partita fosse già chiusa adesso dovrà ricredersi grazie all’encomiabile lavoro del Partito Democratico e del suo segretario Zingaretti che insieme a Nicola Oddati e Stefano Graziano sono stati decisivi per la scelta della candidatura di Pippo Callipo. In Calabria si può vincere. Alcune dichiarazioni, anche nel campo del centrodestra, dimostrano nervosismo per tale scelta. Ci auguriamo che, insieme a noi, possa svilupparsi un confronto con le altre forze che governano il Paese. Un confronto che ci permetta di combattere insieme questa battaglia in Calabria puntando su Callipo, un candidato di alto profilo".

Presidente Provincia di Cosenza, Franco Iacucci:"La scelta di Pippo Callipo quale candidato governatore della Calabria è quella giusta. Ne sono certo e lo dimostra il lavoro fatto in queste settimane insieme al segretario del Partito Nicola Zingaretti, al commissario Stefano Graziano e al responsabile del Mezzogiorno Nicola Oddati per arrivare alla scelta condivisa che ha portato a candidare un imprenditore di alto profilo, molto apprezzato in Calabria e non solo.

Adesso bisogna mettersi al lavoro per creare intorno a Callipo liste forti, con uomini e donne rappresentativi della nostra regione, amministratori, forze sociali e del mondo dell’associazionismo che vogliono cambiare insieme questa terra. Bisogna formare una coalizione forte e per vincere serve il contributo di tutti. Il mio auspicio è che la candidatura di Pippo Callipo possa riportare all’unità il centrosinistra. La posta in gioco è troppo alta e non possiamo permetterci di regalare il governo della Regione al centrodestra".

Bevacqua: Adesso unità e responsabilità “Confermo il mio pieno sostegno alla candidatura annunciata di Pippo Callipo alla presidenza della Regione Calabria. La mia posizione e quella di Areadem calabrese e nazionale è stata chiara e netta sin dall’inizio e oggi confido si sia giunti alla sintesi migliore. Non ho temuto di espormi e lo ribadisco convintamente in questo frangente: l’apertura e il pluralismo di cui ha bisogno il campo riformista calabrese, necessita di una stagione nuova e profondamente inclusiva. Non ho certo mancato di esprimere a più riprese il mio pensiero anche al partito nazionale. Ecco perché sono lieto dell’intervento in prima persona del segretario nazionale Zingaretti, che testimonia dell’importanza annessa alla prossima consultazione elettorale per la nostra terra. Adesso mi attendo che tutti comprendano quanto sia indispensabile l’unità attorno al nome di Callipo: è il momento di dimostrare quanto si tiene al processo collettivo e alle sorti della nostra regione”. È quanto dichiara Mimmo Bevacqua, consigliere regionale e membro della Direzione Nazionale PD​  

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.