8 ore fa:Elly Schlein a Corigliano-Rossano per sostenere Stasi sul mantra del salario minimo
12 ore fa:Centinaia di tifosi azzurri hanno "invaso" Castrovillari: una grande giornata di festa
8 ore fa:Pasqualina Straface: «Stasi ha disunito le due comunità»
11 ore fa:Corigliano-Rossano, convocato il Consiglio comunale per il 4 giugno
9 ore fa:Truffe telefoniche, prosegue l'attività educativa e di prevenzione dell'Arma sul territorio
10 ore fa:Anche la Filcams Cgil Calabria esprime solidarietà ai lavoratori della Tre Emme di Co-Ro
10 ore fa:Statale 106, Russo (Cisl): «Superare la logica dei veti che fermano troppi investimenti»
8 ore fa:Perde il controllo dell’auto e finisce fuori strada, morto un uomo nel Cosentino
11 ore fa:La Coalizione per Stasi replica al paventato dissesto: «Ennesima dimostrazione di incompetenza amministrativa e contabile»
9 ore fa:Unical, Anna Napoli riconfermata direttrice del dipartimento di Chimica

Regionali, Beraldi: "Solo voti di stima personale"

1 minuti di lettura

1033 voti di opinione e stima alla mia persona. Senza il sostegno di apparati di partito. Senza l'assist di portatori locali o provinciali di voti e consensi. Senza promesse e senza che nessuno abbia mai girato con me o per me in questi pochi giorni di campagna elettorale. Ad esprimere convinta soddisfazione per un risultato assolutamente personale, per nulla scontato, costruito da zero ed alla prima candidatura di questo livello è Francesco BERALDI che ha corso da indipendente nella lista del Centro Democratico, contribuendo al consenso territoriale per l'elezione del neo Presidente della Giunta Regionale Mario OLIVERIO. Ringrazio tutti gli elettori - dichiara - per quelle che sono state vere e proprie attestazioni di stima e fiducia personali. Durante la campagna elettorale abbiamo preferito elevare e tenere alto il livello del confronto, portando contenuti e contributi autorevoli nell'agenda dei nostri diversi incontri con tante realtà sociali e produttive di quest'area. Sono particolarmente grato agli amici di Democrazia Solidale che hanno condiviso con me metodo e obiettivi di una sfida elettorale importante ed entusiasmante. Complici l'astensionismo da una parte e la non importante consistenza politica della formazione nella quale ho deciso di concorrere - continua - portiamo oggi a casa un risultato forse non esattamente corrispondente a quello che ci aspettavamo ma che oggettivamente costituisce per me e per quanti hanno creduto in me un punto di partenza per rafforzare, su nuove basi, l'impegno a servizio delle attese ed esigenze di questo territorio, delle imprese e di quanti ancora credono che qui si possa fare impresa e creare occasioni di lavoro. A tutti i consiglieri eletti, di maggioranza e di minoranza - ava avanti - rivolgo i più sinceri auguri di buon lavoro, con l'invito a collaborare tutti nella direzione di far ripartire seriamente questa terra e bloccare la grave emorragia di giovani, sfiduciati, demotivati e privati perfino della speranza. Al nuovo Presidente OLIVERIO - conclude BERALDI - agli auguri di buon lavoro unisco l'invito a restituire dignità e occasioni a quest'importante area della provincia di Cosenza che ancora una volta ha contribuito molto al successo elettorale del centro sinistra.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.