15 ore fa:Pendino e Taverna, la maggioranza respinge le accuse: «Indignazione tardiva, ora progetti e fatti»
15 ore fa:Corigliano espugna il Di Magro: doppietta di Lentini e vittoria sofferta sul Rende
14 ore fa:Parco del Pollino, confermato “Visit Pollino” nel 2026: più promozione e prezzi agevolati per il turismo esperienziale
16 ore fa:Daniele Lavia è tornato: una vittoria che vale più di una partita
2 ore fa:Mandatoriccio, Emilio Parrotta: una vita tra medicina, impegno politico e servizio alla comunità
3 ore fa:Carnevale 2026 a Spezzano Albanese: cinque giorni di festa, tradizione e comunità
3 ore fa:Corigliano-Rossano, TFS forze dell’ordine: TAR condanna INPS al ricalcolo della buonuscita
28 minuti fa:Sanità digitale, Occhiuto si affida all'esperienza del prof Giovanni Bisignani
4 ore fa:Calabria, edilizia e rigenerazione urbana: Rifondazione critica Regione e ANCE sul consumo di suolo
1 ora fa:Spartaco Pupo e il coraggio dell’identità: quando la cultura "torna" a destra

Regionali 2014, Francesco Beraldi incontra studenti Unical

1 minuti di lettura

Regionali 2014, prosegue con successo e partecipazione il tour elettorale di Francesco BERALDI candidato nella lista del Centro Democratico, nella coalizione di centro sinistra a sostegno del candidato Governatore Mario OLIVERIO. L'intensa giornata di ieri (venerdì 7) insieme al Sottosegretario agli Esteri Mario GIRO si è aperta di mattina presto nella Città del Codex e della Liquirizia. Con una prima tappa al Museo Storico della Liquirizia Giorgio AMARELLI, secondo museo aziendale italiano, per numero di visite, dopo quello della Ferrari. Sono rimasto particolarmente colpito – ha detto l'On. GIRO – da ciò che è stato pensato e realizzato col Museo Storico della Liquirizia nella Città della Liquirizia. Si tratta di un esempio di management e impresa culturale di successo, che ha saputo e sa tradurre in risorsa imprenditoriale e valore aggiunto una parte importante del patrimonio architettonico storico e identitario di questo territorio. Siamo – ha concluso GIRO – di fronte ad un modello al quale ispirarsi soprattutto al Sud ed in Calabria. Dopo una visita presso la realtà di Federimprese, nella zona industriale di Rossano, incontrando giovani ed imprenditori, BERALDI e GIRO hanno raggiunto l'Università della Calabria a Rende. Qui, il candidato BERALDI e il Sottosegretario di Stato Affari Esteri GIRO hanno incontrato, tra gli altri, il Prorettore Guerino D'IGNAZIO, docenti, imprenditori, ricercatori e studenti. A seguire hanno visitato il centro Co-working innovazione digitale, l'incubatore delle start up e il nuovo anfiteatro innovativo del Campus. Dobbiamo puntare – ha spiegato BERALDI interloquendo con gli studenti – alla formazione di una nuova classe di giovani imprenditori che sappia coniugare le eccellenze, le produzioni e i marcatori identitari dei territori con l'internazionalizzazione. L’obiettivo è puntare a nuovi mercati e incontrare nuovi clienti. Investendo – ha concluso il candidato del Centro Democratico– in qualità e ricambio generazionale, in un nuovo welfare e nel ritorno manageriale alla terra ed al valore aggiunto del food e delle produzioni tipiche.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.