1 ora fa:Ospedale di Cariati, confronto con Occhiuto: impegni sui servizi e attesa per il cronoprogramma
3 ore fa:Nuovi fondi contro la povertà: 9,5 milioni per buoni servizio e sostegno alle famiglie fragili
3 ore fa: Rossano si accende con la 190ª notte dei Fuochi di San Marco: centro storico invaso da migliaia di persone
2 ore fa:Saracena approva la definizione agevolata delle entrate comunali
1 ora fa:Comunali 2026, nel nord-est calabrese prende forma la sfida elettorale. Ecco le liste
2 ore fa:Il San Nilo è senza la certificazione antincendio: tutta la verità sulla scuola di Via XX Settembre
1 ora fa:Senz’acqua da giorni a Corigliano paese: Caravetta lancia un appello urgente al Comune
13 minuti fa:Viabilità, Garofalo annuncia 2 milioni di euro per le strade di Cassano
4 ore fa:Industria, infrastrutture e università per la crescita del territorio. L'analisi del vicepresidente Svimez a Cosenza
43 minuti fa:Autovelox, crolla il sistema delle multe nell'Alto Jonio: doppia sentenza annulla i verbali

Regionali 2014, Francesco Beraldi incontra studenti Unical

1 minuti di lettura

Regionali 2014, prosegue con successo e partecipazione il tour elettorale di Francesco BERALDI candidato nella lista del Centro Democratico, nella coalizione di centro sinistra a sostegno del candidato Governatore Mario OLIVERIO. L'intensa giornata di ieri (venerdì 7) insieme al Sottosegretario agli Esteri Mario GIRO si è aperta di mattina presto nella Città del Codex e della Liquirizia. Con una prima tappa al Museo Storico della Liquirizia Giorgio AMARELLI, secondo museo aziendale italiano, per numero di visite, dopo quello della Ferrari. Sono rimasto particolarmente colpito – ha detto l'On. GIRO – da ciò che è stato pensato e realizzato col Museo Storico della Liquirizia nella Città della Liquirizia. Si tratta di un esempio di management e impresa culturale di successo, che ha saputo e sa tradurre in risorsa imprenditoriale e valore aggiunto una parte importante del patrimonio architettonico storico e identitario di questo territorio. Siamo – ha concluso GIRO – di fronte ad un modello al quale ispirarsi soprattutto al Sud ed in Calabria. Dopo una visita presso la realtà di Federimprese, nella zona industriale di Rossano, incontrando giovani ed imprenditori, BERALDI e GIRO hanno raggiunto l'Università della Calabria a Rende. Qui, il candidato BERALDI e il Sottosegretario di Stato Affari Esteri GIRO hanno incontrato, tra gli altri, il Prorettore Guerino D'IGNAZIO, docenti, imprenditori, ricercatori e studenti. A seguire hanno visitato il centro Co-working innovazione digitale, l'incubatore delle start up e il nuovo anfiteatro innovativo del Campus. Dobbiamo puntare – ha spiegato BERALDI interloquendo con gli studenti – alla formazione di una nuova classe di giovani imprenditori che sappia coniugare le eccellenze, le produzioni e i marcatori identitari dei territori con l'internazionalizzazione. L’obiettivo è puntare a nuovi mercati e incontrare nuovi clienti. Investendo – ha concluso il candidato del Centro Democratico– in qualità e ricambio generazionale, in un nuovo welfare e nel ritorno manageriale alla terra ed al valore aggiunto del food e delle produzioni tipiche.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.