17 ore fa:Il diritto d’autore è nato su una tavola imbandita di Sybaris: il primo brevetto della storia fu una ricetta
18 ore fa:Assalto all’Ufficio Postale di Lauropoli, la maggioranza chiede interventi urgenti
16 ore fa:Biomasse in Calabria, i sindacati lanciano l’allarme: «A rischio un settore strategico per lavoro, ambiente ed energia»
15 ore fa:Castrovillari non delega: la città in piazza per difendere il diritto alla salute
13 ore fa:La Vignetta dell'Eco
16 ore fa:“Colpevoli di Palestina”, a Rossano il documentario sul caso Anan Yaeesh: una serata tra inchiesta e solidarietà
14 ore fa:I silenti tumuli di Thurii: il libro che riscrive la mappa archeologica della Sibaritide
19 ore fa:No alla tassa di soggiorno a Crosia: la lista civica “Evoluzione” dice basta
20 ore fa:Babbo Natale in Vespa e villaggio della festa: Rossano si accende di magia e motori
14 ore fa:Cassano, Polizia Locale: «La legalità non è un’offesa»

Recovery Fund, la Bruno Bossio insiste sugli investimenti per il Meridione

1 minuti di lettura
«Oggi in Europa non ha vinto solo l’Italia. Ha vinto la gentilezza su l’arroganza. Ha vinto l’Europa della solidarietà su quella degli egoismi. La UE esiste anche grazie al cambio di Governo in Italia che ha emarginato un anno fa le forze estremiste». Ad affermarlo è la parlamentare del Pd, Enza Bruno Bossio, che aggiunge: «Bene Conte! Una scelta che ha rilanciato la credibilità del Paese insieme alla continuità europeista. L’accordo raggiunto sul Recovery fund rappresenta un risultato di grande prestigio per il Governo italiano e per il nostro Paese, carico di importanti opportunità ora solo da cogliere e realizzare. Grazie a una dotazione finanziaria di oltre 209 miliardi – prosegue la deputata - può partire un Piano di rilancio senza precedenti seguendo necessariamente direttrici prioritarie. Il nostro compito è ora declinare il Recovery fund dentro alle fragilità del sistema Italia e due su tutte possono essere i grandi temi su cui giocare questa complessa, avvincente e irripetibile partita con il futuro: sviluppo delle nuove tecnologie ed emancipazione del Sud attraverso un robusto investimento sulle infrastrutture».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.