15 ore fa:Arco Jonico, Mazza (CMG): «La Politica sfrutta i pretesti, ma rifugge dalle proposte»
11 ore fa:Polemiche e disagi: mentre i treni non passano più, il maltempo sferza tutto il territorio
13 ore fa:Il Castello ducale è Wiki Loves Monuments Italia 2024
11 ore fa:Troppa Vigor per la Rossanese, il derby va ai tirrenici 
12 ore fa:Crisi pesca: proficuo incontro tra Straface con le marinerie
10 ore fa:Al primo cross dell'anno subito in evidenza i giovani di Corigliano-Rossano e Castrovillari 
17 ore fa:Rossano, dai Bizantini ai Borghese
16 ore fa:Interruzione idrica a Corigliano-Rossano: «L’Amministrazione pronta ad agire»
9 ore fa:Operazione Dda sulla 106, Celebre (CGIL): «Impegno comune per la legalità»
14 ore fa:Opposizione di Longobucco: «Giù le mani dalla libertà»

PSR: in arrivo altri 20 milioni di euro di pagamenti

1 minuti di lettura

In liquidazione i premi delle misure a superficie delle aree svantaggiate. Assessore Gallo: «Sostegno a oltre 20.000 agricoltori: in tre mesi erogati quasi 70 milioni»

«Andiamo avanti senza sosta nei pagamenti del Programma di sviluppo rurale 2014/2020». Lo dice l’Assessore regionale all’Agricoltura, Gianluca Gallo, commentando l’ultimo decreto – in ordine di tempo - elaborato dall’organismo pagatore regionale Arcea, in collaborazione con il Dipartimento Agricoltura. In particolare, grazie all’istruttoria automatizzata del decreto numero 96, è stata avviata la liquidazione di 19.517.045,91 euro in favore dei beneficiari delle misure a superficie del PSR e specialmente della misura 13, relativa alle indennità compensative per gli imprenditori agricoli operanti in zone soggette a vincoli o comunque svantaggiate, «che hanno il merito di mantenere in vita non solo le attività economiche – sottolinea l’Assessore - ma anche la rete di relazioni sociali e produttive nelle aree più periferiche e meno agevoli della nostra regione». Aggiunge Gallo: «Con questa tranche di pagamenti, le risorse comunitarie immesse dalla Regione nel settore agroalimentare dall’inizio dell’emergenza sanitaria legata alla pandemia ad oggi salgono a più di 70 milioni». Dettagli: il decreto numero 96 si riferisce all’erogazione di risorse a sostegno della misura 13 «Indennità a favore delle zone soggette a vincoli naturali o ad altri vincoli specifici», destinate a 18.303 beneficiari, per un importo complessivo di 13.650.482,81 euro; della misura 10 «Pagamenti agro – climatico – ambientali», per la quale a 1.024 beneficiari saranno corrisposti 3.790.777,33 euro; della misura 11 “Agricoltura biologica”, per la quale saranno pagati 2.073.623,04 euro a 1.009 agricoltori; ed infine della misura 14 “Benessere degli animali”, con 2.162,73 euro per 3 beneficiari.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.