41 minuti fa:Il comune di Cariati si unisce al cordoglio per la scomparsa di Cataldo Perri
1 ora fa:Un gesto di solidarietà per Natale: arriva il “Farmaco Sospeso” in ricordo di Giovanni Panettiere
2 ore fa:Villapiana, firmata la Convenzione con la Regione: fondi per infrastrutture moderne in Contrada Varco dell’Antenna
3 ore fa:Giubileo Diocesano dei Marittimi: fede, mare e speranza a Corigliano-Rossano
11 minuti fa:Castrovillari si prepara al 68° Carnevale: dal 7 al 17 febbraio 2026 un’esplosione di colori e tradizione
1 ora fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
4 ore fa:All’Unical la lectio magistralis del rettore Greco: “Rivoluzione sonora: l’IA sta cambiando la musica?”
4 ore fa:Ente Parco Nazionale del Pollino: pubblicato il bando per lo sgombero neve
2 ore fa:Imparare attraverso l’esperienza: i bambini di Magnolia scoprono il valore dell’attesa e del cambiamento
3 ore fa:A Co-Ro arriva Natale al centro: l'evento che rimette al centro persone, comunità e territorio

Prostituzione, sanzionate tre donne

1 minuti di lettura
Continua senza sosta l’attività di contrasto alla prostituzione in città da parte del personale del Commissariato di Polizia di Stato di Rossano, su disposizione del Questore della Provincia di Cosenza, Giancarlo Conticchio. Che ha intensificato i servizi di vigilanza e controlli in alcune aree del territorio coriglianese ed in particolare sulla statale 106. Al fine di contrastare il fenomeno di tale mercimonio su strada da parte di donne straniere, provenienti soprattutto dall’Est Europeo. A tal proposito personale di Rossano, unitamente a personale del Reparto Prevenzione Crimine Calabria Settentrionale, nella serata di martedì scorso ha individuato sulla SS 106, 3 donne straniere, di nazionalità romena, dell’età rispettivamente di 26, 27 e 30 anni, intente a prostituirsi.
PROSTITUZIONE, SANZIONE DI 500 EURO CIASCUNO
Le stesse, con abbigliamento succinto, hanno adescato 3 clienti. Intrattenendosi con loro a bordo delle autovetture di proprietà degli stessi, ai bordi della statale. Ai tre clienti e alle tre donne è stata elevata una sanzione amministrativa di 500 euro ciascuno. Inoltre sono state sottoposte a sequestro amministrativo cautelare le 3 autovetture utilizzate dai tre clienti. Nell’ambito della stessa operazione sono stati effettuati 8 posti di controllo; controllati 54 autoveicoli; identificate 78 persone di cui 5 straniere; elevate 3 contravvenzioni al Codice della Strada.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.