14 ore fa:Operazione “Master”, Iacobini: «Ora luce sui legami tra caporalato e cosche»
1 ora fa:Corigliano-Rossano firma il patto di cooperazione con San Paolo: da oggi 6 giovani brasiliani ospiti in città
14 ore fa:Sei alberi per i pionieri del Bifurto: Cerchiara ritrova lo speleologo della spedizione del 1961
15 ore fa:Vaccarizzo sfida lo spopolamento partendo dai bambini: 1,58 milioni per 72 posti
13 ore fa:Caporalato nella Piana, Occhiuto: «Colpo a un sistema che calpesta lavoratori e imprese sane»
2 ore fa:La Scuola Primaria di Cropalati protagonista del PN “Cantastorie”: musica, tradizioni e memoria
43 minuti fa:Cariati-Napoli, il gemellaggio cerca nuove strade: Minò riceve Palumbo a Palazzo Venneri
15 ore fa:Depuratori del Basso Jonio, il Circolo Nicà: «Prima dell’estate li controlleremo tutti»
13 minuti fa:Laghi di Sibari, sui pontili si prova a stringere: impegni condivisi per sbloccare la ricostruzione
1 ora fa:Castrovillari, cambio alla guida dell’Istituto comprensivo: arriva Giuseppe Peduto

Progetto “Il Parco della Sila in tasca”

1 minuti di lettura
L'Ente Parco, in partnership con Telecom Italia spa, sta realizzando il progetto “Il Parco Nazionale della Sila in Tasca” attraverso la creazione di una applicazione mobile con la quale consentire ai turisti un'informazione in tempo reale in merito agli itinerari tematici, alle strutture del Parco, al turismo, alle opportunità di investimento, alle strutture ricettive ed in genere alle attività del Parco.
L'applicazione, multi-piattaforma (android/IOS), è pensata per dare un valido ausilio a tutti i turisti e non che visitano il Parco e l'Area MAB (Riserva della Biosfera della Sila) per avere ogni informazione a portata di mano. All'interno dell'applicazione sarà possibile avere notizie circa le attività e gli eventi del Parco (si interfaccia direttamente con il sito del Parco) e mostre, concerti, incontri con gli operatori, etc; conoscere le strutture del Parco e tutte le informazioni utili; conoscere e visualizzare la sua rete sentieristica; effettuare segnalazioni al Parco durante la propria visita; conoscere e raggiungere le sue strutture ricettive. E' di particolare importanza il fatto che l'applicazione è georeferenziata, ragion per cui basterà scegliere il “punto di interesse” - il sentiero, il museo, l'area attrezzata o la struttura ricettiva che si intende raggiungere - e il turista raggiungerà il posto che desidera con il navigatore di google maps. Tutti gli operatori del territorio interessati a partecipare troveranno le indicazioni nella pagina "avvisi" del sito: http://www.parcosila.it/it/ente-parco/avvisi/avviso-pubblico-per-l-inserimento-degl-operatori-locali-del-parco-e-della-riserva-mab-sila-nell-applicazione-mobile-del-parco-nazionale-della-sila.html
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.