4 ore fa: Emodinamica di Castrovillari: arriva la dura replica di Laghi all'Asp di Cosenza
3 ore fa:Tutto pronto per la settima edizione della “Corrimirto – Maratonina di Natale”
1 ora fa:«La dignità delle persone con disabilità non può aspettare»
2 ore fa:Danza paralimpica, a Co-Ro Bruzzese e Frumento per l'evento de "I Figli della Luna"
3 ore fa:Violenza tra mura domestiche, due arresti a Corigliano-Rossano
14 minuti fa:Amendolara, tutto pronto per la seconda edizione del Premio Nazionale "L'Albero della Vita" in memoria di Ilaria Gentile
2 ore fa:Vite appese al vento: storie di lavoratori che resistono
44 minuti fa:Fondi non spesi, Longobucco dovrà restituire più di 150 mila euro: «L’ennesima vergogna della Giunta Pirillo»
5 ore fa:Gli studenti del Majorana a lezione di Agraria all’Università Mediterranea di Reggio Calabria
4 ore fa:Acquisti di Natale, Confcommercio Cosenza lancia la campagna “Compra sotto casa”

Premio Speciale Troccoli Magna Grecia 2017 allo storico, saggista, prof. Francesco Filareto

1 minuti di lettura
Lo storico, saggista, già professore Francesco Filareto è stato insignito del Premio letterario speciale Troccoli Magna Grecia. La cerimonia sabato 27 scorso nel teatro comunale di Cassano. Il prestigioso riconoscimento è arrivato con la seguente motivazione: "Al prof. Francesco Filareto, già docente di storia e filosofia, uomo di cultura impegnato nel sociale. Per l'impegno e la passione profusi nell'insegnamento, nella divulgazione delle sue rigorose ricerche storiche condotte sul territorio di Rossano e dintorni. Per l'emancipazione culturale e sociale della sua gente e per il volume "Fuga e ritorno di un popolo" - Ferrari Editore" .
PREMIO TROCCOLI: LA DEDICA DEL PROF. FILARETO 
Il professore Francesco Filareto ha riferito di dedicare il premio " a Tutti  quei  concittadini  e  conterranei  che  hanno  fatto  la  scelta  di  vita  di  rimanere,  qui  e  ora,  tra  la  propria  gente  e  la  propria  terra,  testimonianze  credibili  di  speranza  per  il  futuro,  grazie  alla  loro    indignazione  e  al  loro  coraggio  nell' impegno  civico".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.