14 ore fa:La rossanese Alessia Bauleo tra le 100 imprenditrici della mostra “Made in Italy: impresa al femminile”
14 ore fa:Elezioni Rsu, risultato positivo per la Cisl nella provincia di Cosenza
15 ore fa:La pianista di fama mondiale Valentina Lisitsa attesa all'Unical
12 ore fa:Ospedale Sibaritide, cantiere operativo anche il 25 aprile e il primo maggio. «Atto di arroganza»
13 ore fa:Trento Volley a trazione rossanese conquista la sua decima finale scudetto
11 ore fa:Sibaritide Turismo: riorganizzare e rilanciare i servizi e le opportunità
13 ore fa:Fede e tradizioni, tornano i riti de ‘A Simanǝ Santa calovetese
15 ore fa:Carcere di Co-Ro, sequestrati cinque telefoni cellulari a un detenuto
10 ore fa:Tutto pronto per Pollino Orienteering 2025, attesi centinaia di atleti da tutto il mondo
16 ore fa:Raccolta differenziata a Co-Ro, i cittadini possono ritirare le buste entro il 3 maggio

Premio Speciale Troccoli Magna Grecia 2017 allo storico, saggista, prof. Francesco Filareto

1 minuti di lettura
Lo storico, saggista, già professore Francesco Filareto è stato insignito del Premio letterario speciale Troccoli Magna Grecia. La cerimonia sabato 27 scorso nel teatro comunale di Cassano. Il prestigioso riconoscimento è arrivato con la seguente motivazione: "Al prof. Francesco Filareto, già docente di storia e filosofia, uomo di cultura impegnato nel sociale. Per l'impegno e la passione profusi nell'insegnamento, nella divulgazione delle sue rigorose ricerche storiche condotte sul territorio di Rossano e dintorni. Per l'emancipazione culturale e sociale della sua gente e per il volume "Fuga e ritorno di un popolo" - Ferrari Editore" .
PREMIO TROCCOLI: LA DEDICA DEL PROF. FILARETO 
Il professore Francesco Filareto ha riferito di dedicare il premio " a Tutti  quei  concittadini  e  conterranei  che  hanno  fatto  la  scelta  di  vita  di  rimanere,  qui  e  ora,  tra  la  propria  gente  e  la  propria  terra,  testimonianze  credibili  di  speranza  per  il  futuro,  grazie  alla  loro    indignazione  e  al  loro  coraggio  nell' impegno  civico".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.