12 ore fa:Il gruppo Pd di Co-Ro ricorda il 25 Aprile e il sogno di un'Italia libera
8 ore fa:Ospedale della Sibaritide, la corsa contro il tempo si scontra (ancora) con il nodo dei sottoservizi: chi li realizzerà?
6 ore fa:Co-Ro, si avvicina l'appuntamento con l'imprenditore salva-borghi Daniele Kihlgren
10 ore fa:Oriolo si riempie di vita per le festività solenni di San Giorgio Martire e San Francesco di Paola
11 ore fa:L'infiorata in onore di San Francesco incanta il centro storico di Corigliano
11 ore fa:Al via il progetto di bike sharing per la città di Castrovillari
9 ore fa:Risate e riflessioni, la commedia "Benvenuti in Casa Esposito" fa tappa a Corigliano-Rossano
10 ore fa:Deposta la corona d’alloro ai piedi del Monumento dei caduti a Cassano
7 ore fa:La Ministra guatemalteca di origini moranesi rappresenterà il suo Paese alle esequie del Papa
12 ore fa:Paludi approva il rendiconto di gestione con una settimana d'anticipo: insorge l'opposizione

Coronavirus, Poste italiane dispone il pagamento anticipato delle pensioni | COME FUNZIONA

1 minuti di lettura

Se non si può evitare di ritirare la pensione in ufficio postale, bisognerà presentarsi agli sportelli secondo una precisa ripartizione di cognomi

Vista la situazione epidemiologica in atto legata alla diffusione del Coronavirus, Poste Italiane ha disposto che le pensioni del mese di aprile per i pensionati, titolari di un Conto BancoPosta, di un Libretto di Risparmio o di una Postepay Evolution, saranno accreditate in anticipo il 26 marzo. Se si possiede una carta Postamat, una Carta Libretto o una Postepay Evolution, è possibile prelevare in contanti da oltre 7.000 Postamat, senza recarsi allo sportello. Se, invece, non si può evitare di ritirare la pensione in contanti in ufficio postale, sarà necessario presentarsi agli sportelli secondo la seguente ripartizione di cognomi:
  • Per gli uffici postali aperti tutti i giorni dal 26 marzo al 1° aprile:
26 marzo giovedì  dalla alla B
27 marzo venerdì  dalla alla D
28 marzo (mattina) sabato  dalla alla K
30 marzo lunedì  dalla alla O
31 marzo martedì  dalla alla R
1 aprile mercoledì  dalla alla Z
 
  • Per gli uffici postali aperti a giorni alterni dal 26 marzo al 1° aprile:
Uffici aperti lunedìmercoledì venerdì:
27 marzo venerdì dalla alla D
30 marzo lunedì dalla E alla O
1 aprile mercoledì dalla P alla Z
Uffici aperti martedìgiovedì sabato:
26 marzo giovedì dalla alla D
28 marzo (mattina) sabato dalla alla O
31 marzo martedì dalla alla Z
 
  • Per gli uffici postali aperti eccezionalmente da giovedì 26 marzo a sabato 28:
26 marzo giovedì dalla alla D
27 marzo venerdì dalla alla O
28 marzo (mattina) sabato dalla alla Z
 
  • Per tutti gli uffici postali aperti in unica giornata su tutta la settimana, il pagamento sarà effettuato a tutte le lettere nella stessa giornata.
Per cercare gli uffici postali abilitati nel proprio comune al pagamento delle pensioni, cliccare qui
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.