1 ora fa:Calabria Film Commission a Corigliano-Rossano, Straface: «Faremo della città un set cinematografico»
8 ore fa:Paludi, fratelli Fonsi: «Non c'è qualità senza benessere animale»
3 ore fa:La Vignetta dell'Eco
3 ore fa:La resilienza delle periferie: «Occorrono servizi e nuove opere altrimenti sarà il baratro»
2 ore fa:Chi ostacola il progresso genererà la desertificazione sociale di questo territorio
6 ore fa:Straface: «Stasi porta avanti la campagna elettorale con i soldi dei cittadini»
7 ore fa:Terme Sibarite Spa chiude in utile il bilancio 2023
3 ore fa:Vaccarizzo Albanese fa un bilancio degli ultimi 10 anni: «25mln di investimenti in identità e servizi»
7 ore fa:Nasce Ethnikitchen, il progetto sulle cucine del mondo accolte presso il Sai di San Basile
5 ore fa:Cimitero Cassano: Papasso preoccupato delle condizioni di alcune aree

Polizia di Rossano, sequestrato mezzo quintale di "botti di Capodanno"

1 minuti di lettura
Con l'approssimarsi della festività del Capodanno, si rafforza l'azione della Polizia di Stato nel contrasto alla vendita illegale di materiale esplodente, i cosiddetti “botti di capodanno”; con controlli straordinari di tutto il territorio provinciale voluti dal Questore della provincia di Cosenza dr. Giancarlo Conticchio. Nella tarda serata di ieri nel Comune di Rossano, i predisposti controlli, con l’impiego anche di equipaggi del Nucleo Prevenzione Crimine, della Squadra Volante e della Polizia Scientifica, coordinati da personale della Polizia Amministrativa del Commissariato di Rossano, diretto dal dr. Giuseppe Massaro, hanno portato al sequestro di circa mezzo quintale di materiale esplodente del genere vietato.I controlli hanno interessato soprattutto attività commerciali e venditori ambulanti.
POLIZIA DI ROSSANO, UN COMMERCIANTE DEFERITO ALL'AUTORITA' GIUDIZIARIA
Un commerciante è stato deferito all’A.G. per la detenzione ed il commercio abusivo di materiale esplodente; materiale che aveva occultato sotto altri alimenti di banco regolarmente in vendita. Dati totali conseguiti attività di controllo territorio provinciale 29.12.2017: 21 posti di controllo; identificate 310 persone; e ancora controllate 192 autovetture; 2 perquisizioni domiciliari; e infine 61 controlli a persone  sottoposte ad obblighi di legge. Le attività di controllo da parte della Polizia di Stato, andranno intensificandosi; per la prevenzione e repressione dei reati in genere ed in particolare, visto il periodo, per il contrasto alla vendita illegale di materiale esplodente.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.