Adesso:Provincia, Tavernise: «Responsabilità e pragmatismo a servizio delle istituzioni»
2 ore fa:Bronzi enotri da Rossano e Pietrapaola: due pendagli antichi che svelano la Calabria dell’ottavo secolo avanti Cristo
3 ore fa:I Giovani del campo progressista scelgono Tridico: «La Calabria non è un bancomat per i privati»
4 ore fa:Performer Cup Italy: ancora incetta di premi per la Scuola delle arti Maros
30 minuti fa:Lirangi eletto all’unanimità nel Consiglio Direttivo Nazionale di Federparchi
1 ora fa:Eletto il nuovo Rettore dell’Università della Calabria: è Gianluigi Greco
3 ore fa:Nasce il "Laboratorio delle mamme" de I Figli della Luna
1 ora fa:Eletto il nuovo Rettore dell’Università della Calabria: è Gianluigi Greco
1 ora fa:L'appello di Pacifico agli elettori: «Il cambiamento si fa dentro la cabina elettorale»
1 ora fa:Ultima chiamata per l’Unical: oltre 1.600 posti disponibili

Provincia, Tavernise: «Responsabilità e pragmatismo a servizio delle istituzioni»

1 minuti di lettura

COSENZA - «Ieri, in apertura del Consiglio provinciale, con garbo e senza urlare allo scandalo, ho evidenziato alla Presidente Succurro e a tutta l’assise civica quanto la mia presenza in aula e quella del collega Ciacco, da remoto, siano stati un esempio di buona politica: lealtà, maturità e senso delle Istituzioni». Lo dichiara in una nota il consigliere provinciale, Salvatore Tavernise

«Infatti - aggiunge - la nostra partecipazione ha consentito il raggiungimento del numero legale e di avviare i lavori del consiglio, con la conseguente approvazione di una serie di importanti deliberati. Diversamente, se avessimo preferito tatticismi politici per mettere in risalto una maggioranza risicata ed una Presidente decisamente imbarazzata dell’esiguo numero dei suoi consiglieri, sarebbe saltata l’approvazione del bilancio consolidato. Un atto di estrema importanza per un Ente, un documento che garantisce la trasparenza dei conti pubblici; si sarebbe sciolta la seduta, svelando un “giocattolo”, la maggioranza, ormai rotto e prossimo alla dissolvenza in chiusura».

«Abbiamo dimostrato - ha aggiunto - grande senso di maturità e responsabilità, rifiutando categoricamente, qualsiasi espediente, sempre attuale in una politica di calci e sgambetti. Siamo lontani anni luce da qualsiasi forma di ostruzionismo, siamo per la concretezza, per il lavoro; la politica, per noi, è una cosa seria. Durante la seduta, con estremo piacere, abbiamo anche votato favorevolmente la modifica al regolamento sull’uso delle Palestre annesse agli Istituti superiori; nello specifico, la possibilità per le associazioni sportive iscritte al Comitato italiano paralimpico di richiederne la concessione per l’uso».

Poi conclude: «Questo è il pragmatismo politico che vogliamo, questo è il ruolo di chi governa: guardare a 360 gradi, integrare, aiutare, offrire servizi anche e soprattutto a chi vive condizioni di difficoltà, per non lasciare indietro nessuno. Questo è il nostro esclusivo fine».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.