50 minuti fa:Prefettura di Cosenza, consegna delle Onorificenze al Merito della Repubblica e delle medaglie alle Vittime del Terrorismo
3 minuti fa:“Sulle tracce di Gian Burrasca”, teatro inclusivo per affermare la dignità umana
2 ore fa:Laino Borgo: presto un’area per l’elisoccorso grazie al Fosmit
3 ore fa:Dalla Calabria all'Europa: strategie e strumenti per competere nel Mercato Unico Digitale
4 ore fa:Sanità in Calabria, Incarnato (Avanti Psi): «Offerta pessima, servono scelte immediate»
3 ore fa:Coldiretti Calabria a Bruxelles contro i tagli alla Pac: «Serve un'Europa diversa»
1 ora fa:Il Majorana di Rossano apre le porte all’Inclusion Day
2 ore fa:Cariati, un passo avanti per il consultorio: arriva l'ostetrica
33 minuti fa:Rossano riparte da capolista: al Palazzetto arriva Catanzaro per il debutto nel ritorno
1 ora fa:Il Parco Rupestre di Rossano diventa realtà

«Non lasciatevi ingannare da chi promette senza poter mantenere»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Non appena sono state ufficializzate le candidature è partito lo spasmodico tour dei candidati del Centrodestra per raccattare voti approfittando della carica ricoperta fino a pochi mesi fa, magari con tanto di fascia, partecipando ad inaugurazioni ed eventi finanziati dalla stessa amministrazione uscente. Non è da meno il Presidente uscente, il quale nel suo tour elettorale sta facendo l’elenco delle delibere che approverà nella prima seduta di Giunta il 7 ottobre».

 Inizia così la nota stampa di Elisa Scutellà, capolista alle Elezioni Regionali del 5-6 ottobre per la Lista Circoscrizione Nord del Movimento 5 Stelle.

«Mi preme ricordare - ha dichiarato - che la Legge 28/2000 prevede il divieto di propaganda per le amministrazioni pubbliche, sia in maniera diretta, presenziando ad eventi di natura elettorale, sia in maniera indiretta, pubblicizzando o criticando delle attività in maniera da dare una immagine positiva o negativa della parte politica avversa».

«Tutto questo dimostra ancora una volta la gola profonda di questa classe politica uscente che spera di recuperare credibilità tra i cittadini, e invece raschia il fondo del barile per autoconservarsi, le solite prebende elettorali illegittime».

«Infatti ancora più grave è che il Presidente uscente e molti ex consiglieri ricandidati lo facciano a consiglio sciolto, quindi senza nessun potere, senza nessun mandato elettorale a garanzia delle promesse fatte. Non lasciatevi ingannare da chi promette senza poter mantenere. Il futuro della Calabria si costruisce con l'impegno, non con le promesse vuote» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.